Gio. 02 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: nuovo Direttivo per i Diavoli. Udo Portele è...

Sesto San Giovanni, hockey: nuovo Direttivo per i Diavoli. Udo Portele è il nuovo presidente

Tra le novità per la prossima stagione una squadra Diavoli Sesto senior e una squadra under 19. I ringraziamenti ad Antonio Romeo, il presidente uscente

Nuovo Consiglio direttivo per i Diavoli Sesto. Lo scorso giovedì 8 giugno la prima seduta che ha visto l’ingresso in società di nuove figure che ricopriranno incarichi al vertice. Udo Portele è il nuovo presidente, raccogliendo l’eredità del suo predecessore Antonio Romeo, e Lorenzo Datei il suo vice. A Chiara Florean l’incarico di segretario mentre Danilo Casero e Christian Formica ricopriranno la carica di consiglieri.

“L’ampliamento del Direttivo rispetto alla vecchia gestione – spiega la società in una nota -, nel rispetto delle norme del presente statuto, nasce con l’obiettivo di avere idee e condivisione maggiori, con la volontà futura di modificare lo stesso statuto, per un ulteriore ampliamento del Direttivo così da avere idealmente un consigliere per ogni categoria e consolidare un operato allineato e continuo”. In quest’ottica, per dare anche continuità all’ottimo lavoro fin qui svolto, restano all’interno della società Danilo Casero, figura di riferimento da anni per i Diavoli, e Gabriele Fumagalli, attuale direttore sportivo, già al lavoro con il nuovo direttivo per programmare la nuova stagione.

Sono tante le novità in programma per la stagione sportiva 2023-24. Tra queste da segnalare che, per la prima volta, i Diavoli Sesto avranno una squadra senior che parteciperà al campionato IHL I Division (serie C) e una squadra Under 19 in collaborazione con Como e Chiavenna. Da qui la scelta di far entrare nel nuovo Direttivo Christian Formica che seguirà la squadra senior dal punto di vista organizzativo. “La priorità in casa rossonera – aggiunge la società – resta comunque il settore giovanile che sarà guidato dal direttore sportivo Gabriele Fumagalli e dallo staff tecnico, confermato anche per la prossima stagione”.

Un grazie ad Antonio Romeo

“Un doveroso ringraziamento va al presidente uscente, Antonio Romeo – conclude la nota -. Ad Antonio, giunto a fine mandato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e per aver guidato la Società in questi 8 anni di presidenza, con impegno, passione e perseveranza”.

ARTICOLI CORRELATI