Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, "Meet the Meeting - Verso il Meeting 2023"

Paderno Dugnano, “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”

Paderno Dugnano anche quest’anno parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, il primo appuntamento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini.

L’iniziativa, a cui aderiscono circa 60 citta, è già partita il 27 maggio scorso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Temi e contenuti del Meeting 2023 con un particolare invito a sostenerne la costruzione.

Lo spettacolo dello scorso anno dedicato a Claudio Chieffo

“Abbiamo sempre più bisogno di incontrare persone ed esperienze di amicizia – dicono gli organizzatori della manifestazione che si svolgerà a Paderno Dugnano – capaci di generare rapporti nuovi, che facciano rinascere il desiderio della compagnia di altri uomini per aiutarci a rispondere alle sfide che la vita quotidianamente ci pone, senza sosta. Quest’anno proponiamo l’evento nell’ambito di una festa. Dentro la festa Popolare della comunità cristiana del Villaggio Ambrosiano vogliamo aiutarci a guardare con stupore alle realtà e alle persone del nostro territorio che si mettono personalmente in gioco per dirci che ‘L’esistenza umana è una amicizia inesauribile’, come vuole dirci il titolo del Meeting di Rimini 2023.

La cantautrice Adriana Mascagni, scomparsa nel 2022, una delle figure più care del Meeting.

Il programma di “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”

Momento “clou” proposto dal Portico di Salomone sarà nel pomeriggio di sabato 10 giugno alle ore 18,00.

  • Dialogo e testimonianze: lo stupore di una amicizia inesauribile con la presenza degli amici di PORTOFRANCO – centro di aiuto allo studio che racconteranno della loro esperienza di amicizia, educazione e integrazione. Insieme a loro il Gruppo Volontariato Vincenziano/Banco di Solidarietà la cui azione anche a Paderno insieme ad altre realtà, risponde al bisogno di molte famiglie in difficoltà generando incontri e rapporti nuovi di amicizia. Durante la manifestazione, inoltre, nello spazio dedicato al Meet the Meeting saranno sempre attivi e visitabili:
  • Proiezione di filmati e testimonianze sulle novità del Meeting 2023.
  • Mostra: “Lo stupore di una amicizia inesauribile” sviluppata dagli amici della Festa Popolare.
  • Banchetto libri su argomenti inerenti il titolo del Meeting.
  • “Una bottiglia per il Meeting” – Con un’offerta libera si potrà inoltre sostenere la costruzione del Meeting, ricevendo in omaggio una bottiglia di vino spumante della cantina Perla del Garda.

E poi si potrà inoltre fruire di tutti i servizi e le iniziative che i nostri amici della comunità cristiana del Villaggio Ambrosiano propone per la festa popolare propone: giochi per i più piccoli, musica, cena insieme e un emozionante evento sportivo con la proiezione su grande schermo della finale di Champions!

Il cardinale Ratzinger in visita al Meeting di Rimini nel 1990

 

ARTICOLI CORRELATI