Paderno Dugnano anche quest’anno parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, il primo appuntamento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini.
L’iniziativa, a cui aderiscono circa 60 citta, è già partita il 27 maggio scorso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Temi e contenuti del Meeting 2023 con un particolare invito a sostenerne la costruzione.

“Abbiamo sempre più bisogno di incontrare persone ed esperienze di amicizia – dicono gli organizzatori della manifestazione che si svolgerà a Paderno Dugnano – capaci di generare rapporti nuovi, che facciano rinascere il desiderio della compagnia di altri uomini per aiutarci a rispondere alle sfide che la vita quotidianamente ci pone, senza sosta. Quest’anno proponiamo l’evento nell’ambito di una festa. Dentro la festa Popolare della comunità cristiana del Villaggio Ambrosiano vogliamo aiutarci a guardare con stupore alle realtà e alle persone del nostro territorio che si mettono personalmente in gioco per dirci che ‘L’esistenza umana è una amicizia inesauribile’, come vuole dirci il titolo del Meeting di Rimini 2023.

Il programma di “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”
Momento “clou” proposto dal Portico di Salomone sarà nel pomeriggio di sabato 10 giugno alle ore 18,00.
- Dialogo e testimonianze: lo stupore di una amicizia inesauribile con la presenza degli amici di PORTOFRANCO – centro di aiuto allo studio che racconteranno della loro esperienza di amicizia, educazione e integrazione. Insieme a loro il Gruppo Volontariato Vincenziano/Banco di Solidarietà la cui azione anche a Paderno insieme ad altre realtà, risponde al bisogno di molte famiglie in difficoltà generando incontri e rapporti nuovi di amicizia. Durante la manifestazione, inoltre, nello spazio dedicato al Meet the Meeting saranno sempre attivi e visitabili:
- Proiezione di filmati e testimonianze sulle novità del Meeting 2023.
- Mostra: “Lo stupore di una amicizia inesauribile” sviluppata dagli amici della Festa Popolare.
- Banchetto libri su argomenti inerenti il titolo del Meeting.
- “Una bottiglia per il Meeting” – Con un’offerta libera si potrà inoltre sostenere la costruzione del Meeting, ricevendo in omaggio una bottiglia di vino spumante della cantina Perla del Garda.
E poi si potrà inoltre fruire di tutti i servizi e le iniziative che i nostri amici della comunità cristiana del Villaggio Ambrosiano propone per la festa popolare propone: giochi per i più piccoli, musica, cena insieme e un emozionante evento sportivo con la proiezione su grande schermo della finale di Champions!
