Gio. 18 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: si chiude la stagione della Libertas

Sesto San Giovanni, hockey: si chiude la stagione della Libertas

Ultimo appuntamento per i ragazzi impegnati nel torneo casalingo al PalaSesto. Ieri, domenica 14 maggio, si è svolto il torneo conclusivo della stagione sportiva 2022/23 che ha visto protagonisti, tra gli altri, anche i ragazzi della Libertas.

Cala così il sipario su una stagione che ha regalato emozioni e fatto crescere e maturare molti ragazzi, alcuni dei quali alla loro prima esperienza sulle lame. A tracciare un bilancio di quanto fatto in questi mesi è Federico Cusin, dirigente rossonero: “La partecipazione a questo torneo è la giusta conclusione di un percorso, iniziato a settembre, che ha visto protagonisti tanti giovani atleti che in questi mesi hanno lavorato, faticato e si sono divertiti, togliendosi alcune soddisfazioni – commenta -. Personalmente sono contento dei progressi fatti e del lavoro svolto, la squadra è cresciuta, allenamento dopo allenamento, ci sono ottimi margini di crescita da cui dovremo ripartire per porre le basi per la prossima stagione”.

Il progetto Libertas conclude il suo secondo anno di vita: “È la dimostrazione reale che l’hockey è uno sport adatto a tutti, anche a chi decide di avvicinarsi a questo mondo in età adolescenziale – conclude Cusin -. Quello che conta è la voglia di fare, impegnarsi e lavorare con dedizione, risultati e soddisfazioni arriveranno col tempo”.

 

ARTICOLI CORRELATI