Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, Opere Sociali Don Bosco: don Paolo Caiani nuovo direttore

Sesto San Giovanni, Opere Sociali Don Bosco: don Paolo Caiani nuovo direttore

Passaggio di testimone alla direzione delle Opere Sociali Don Bosco. Sarà don Paolo Caiani a prendere il posto di don Elio Cesari, che per diversi anni è stato alla guida dell’Istituto di viale Matteotti. La nomina di Caiani, come ha reso noto lo stesso don Elio, è stata approvata dal Rettor Maggiore nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Generale salesiano.

Don Paolo Caiani non è nuovo alla città. Ex allievo delle Opere Sociali Don Bosco, ha vissuto dieci anni a Sesto San Giovanni come catechista al biennio delle superiori per poi spostarsi a Milano negli ultimi sei anni in qualità di delegato dell’Ispettorato per la Pastorale Giovanile: “Sono certo farà un gran bene e porterà avanti con la dedizione che gli appartiene le tante sfide che ci attendono per i prossimi anni”, assicura don Elio in un messaggio di commiato affidato a Facebook, nel quale ha salutato “con particolare affetto in questo mese di maggio, dedicato alla nostra Mamma del Cielo” tutta la comunità che ha guidato durante la sua permanenza a Sesto San Giovanni.

“Auguro a lui di saper condurre la Comunità Educativo Pastorale di Sesto San Giovanni con entusiasmo e gioia – conclude -. Chiedo a ciascuno di accoglierlo e aiutarlo nel compito impegnativo che il Signore gli sta chiedendo”.

ARTICOLI CORRELATI