Gio. 28 Mar. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Geas Ginnastica: la giovanissima Giorgia Pisano campionessa regionale di...

Sesto San Giovanni, Geas Ginnastica: la giovanissima Giorgia Pisano campionessa regionale di ritmica

L'atleta Geas della sezione di ginnastica ritmica ottiene il gradino più alto del podio nella categoria LE con il punteggio più alto a corpo libero e il secondo più alto alla fune

È la giovanissima Giorgia Pisano del team Geas a laurearsi campionessa regionale nel campionato individuale della categoria LE di ginnastica ritmica che si è svolto nel week end a Bollate.

In questa prima prova regionale di campionato silver, l’atleta di terza fascia del team Geas ha ottenuto il titolo di campionessa regionale nella categoria LE con il punteggio più alto a corpo libero e il secondo più alto alla fune, eseguendo una grande performance sotto la guida delle coach Chiara Ferri e Ilaria Bivio, che la seguono in allenamento quotidianamente.

Un risultato eccezionale per Giorgia, che è la più giovane di tutta l’associazione, e per la sezione di ginnastica ritmica. Nata nel 2018, ha fatto un percorso molto importante negli ultimi tempi, grazie soprattutto al contributo delle allenatrici e alla società che ha creduto fortemente in questo progetto, ora culminante nella vittoria del più importante campionato Silver.

“Siamo veramente entusiasti di questo risultato, ennesima conferma dell’ottimo lavoro che il GEAS team sta portando avanti in tutti i settori, dall’artistica alla ritmica – commenta Cinzia Crippa, Presidente dell’associazione Geas Ginnastica -. Nonostante le nostre ragazze della ritmica si allenino in palestre scolastiche non del tutto attrezzate per la ginnastica di alto livello, questo gruppo di ginnaste guidate da allenatrici altamente qualificate sta raggiungendo obiettivi straordinari e il successo di Giorgia ne è la prova! Questo è solo un punto di partenza, con la voglia di ottenere risultati sempre migliori e crescere sempre di più”.

ARTICOLI CORRELATI