Insegnante di scuola primaria, l’Assessore uscente con le deleghe alle politiche educative, educazione, istruzione, formazione e lavoro, è grata al sindaco, Giacomo Ghilardi, per la possibilità avuta di impegnarsi per la città,”sono orgogliosa di aver lavorato al suo fianco perché è stata un’esperienza arricchente sotto tutti i punti di vista”.
Capitolo periferie: sulla Crocetta c’è un progetto molto importante, Entangled, che riguarderà tutto il quartiere, non solo le scuole, ma anche i servizi”. E aggiunge: “Ci sono state delle strumentalizzazioni rispetto alla questione della scuola Anna Frank. Si è colta solo la parola abbattimento, ma oltre all’abbattimento – se ci sarà – avremo anche una ricostruzione e una riqualificazione”. Sulla scuola: “garantire la libertà educativa delle famiglie, sostenere le scuole paritarie e assicurare i servizi”.
Maria Gabriella Fumagalli: “Sono per una politica che governi i problemi, non le persone” (ASCOLTA IL PODCAST)
L'Assessore uscente con le deleghe alle politiche educative, educazione, istruzione, formazione e lavoro è intervenuta su molte questioni importanti riguardanti la città: dalla libertà di insegnamento agli interventi nelle periferie. Nel podcast potete ascoltare anche le ragioni della sua ricandidatura