Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiMaria Gabriella Fumagalli: "Sono per una politica che governi i problemi, non...

Maria Gabriella Fumagalli: “Sono per una politica che governi i problemi, non le persone” (ASCOLTA IL PODCAST)

L'Assessore uscente con le deleghe alle politiche educative, educazione, istruzione, formazione e lavoro è intervenuta su molte questioni importanti riguardanti la città: dalla libertà di insegnamento agli interventi nelle periferie. Nel podcast potete ascoltare anche le ragioni della sua ricandidatura

Insegnante di scuola primaria, l’Assessore uscente con le deleghe alle politiche educative, educazione, istruzione, formazione e lavoro, è grata al sindaco, Giacomo Ghilardi, per la possibilità avuta di impegnarsi per la città,”sono orgogliosa di aver lavorato al suo fianco perché è stata un’esperienza arricchente sotto tutti i punti di vista”.
Capitolo periferie: sulla Crocetta c’è un progetto molto importante, Entangled, che riguarderà tutto il quartiere, non solo le scuole, ma anche i servizi”. E aggiunge: “Ci sono state delle strumentalizzazioni rispetto alla questione della scuola Anna Frank. Si è colta solo la parola abbattimento, ma oltre all’abbattimento – se ci sarà – avremo anche una ricostruzione e una riqualificazione”. Sulla scuola: “garantire la libertà educativa delle famiglie, sostenere le scuole paritarie e assicurare i servizi”.

ARTICOLI CORRELATI