Ven. 26 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, la Serenissima San Pio X approda in Seconda Categoria

Cinisello Balsamo, la Serenissima San Pio X approda in Seconda Categoria

La vittoria di ieri dedicata a Pietro Frigerio e a Paolo Scirea, "che saranno stati i primi ad esultare dall'Alto e che sentiamo sempre vicini!"

Complimenti alla Gsd Serenissima San Pio X, che al campo sportivo di via Lavoratori ha raggiunto la Seconda Categoria. Si tratta di un risultato storico per la squadra dove ha mosso i primi calcio Gaetano Scirea.

Ed ecco il post dell’amico Stefano Crippa pubblicato sulla pagina Facebook della squadra:

Quando due anni fa, ho pensato di creare per la prima volta nella storia della Sere, una squadra che partecipasse a campionati di categoria, eravamo in pochi a pensare che avremmo potuto fare bene.
Ho chiesto subito la disponibilità di Mister Ezio e Mister Lucio, senza i quali non sarei neanche partito. E poi del loro staff Mattia, Silvio, Massimo, Giancarlo. Poi grazie al prezioso aiuto, in primis di Ale Dalladea, poi i più grandi Bere, Vale, Dalo, Pezza, con Melo, Barza, Nico, Bigna, Andrea, Miky, Gabbo, Ema, Andre Bulla passo dopo passo abbiamo creato il gruppo.

Un anno di rodaggio e poi quest’anno, grazie anche al ritorno di qualche storico della Sere , Samu, Bianca, Dura e qualche nuovo innesto Enri, Ste, Roby, Andre Termine, abbiamo raggiunto questo grande risultato!

A detta di tutti, la squadra più forte, e che ha giocato meglio!
La dedica è per Pietro Frigerio e Paolo Scirea che saranno stati i primi ad esultare dall’Alto e che sentiamo sempre vicini!

La dedica è per chi la Sere la vive tutti i giorni, da anni, da sempre, Giancarlo, Luigi, Gianni, Osvaldo, Massimo, Il Presidente Ivan, Luca, Stefano, Ezio, Giancarlo, Michele, Lucio, Pino e per chi negli anni ci ha accompagnato, Angelo, ma anche tutti quelli che hanno vissuto anche solo un po’ di Sere con noi!

La dedica è per chi guida i nostri ragazzi da tempo Vito, Cesare, Dario, Salva, Francesco, Andrea , Ezio, Luciano, Marco e chi da qualche anno è entrato a far parte del nostro staff tecnico Francesco, Carlo, Bruno, Mattia, Domenico, Riccardo, Lillo, Alberto, Franco, Enrico, Fede, Daniele, Giacomo.

Se ho dimenticato di scrivere qualche nome, sicuramente non l’ho dimenticato nella mia testa e nel mio cuore.
È la vittoria di tutti! Di tutta la Sere!
Ce l’abbiamo fatta!
… SEMBRAVA UNA PAZZIA!”

ARTICOLI CORRELATI