Domenica 16 aprile al PalaSesto è andato in scena il torneo under 9 che ha visto i piccoli rossoneri scendere in pista con due squadre, i bianchi e i neri, con i primi che hanno conquistato il secondo gradino del podio portandosi a casa la medaglia d’argento. A raccontare la giornata è coach Banchero: “Un plauso a tutti i bambini per l’impegno e la tenacia dimostrati, frutto del lavoro svolto quest’anno – commenta -. I bianchi hanno sfiorato la vittoria, perdendo la finale con Pinerolo ma facendosi valere con tante giocate di squadra. Bene anche la squadra dei neri, composta dai più piccoli che, nonostante la poca esperienza, hanno dimostrato di poter giocare bene a hockey”.
Nel weekend prova di carattere anche per le atlete rossonere dell’under 15 e 13, Sofia Barbieri, Susanna Bergo e Giulia Carisi, scese in pista con la maglia della rappresentativa della Lombardia nel torneo dedicato.
Sul fronte inline si chiude la regular season per i Diavoli under 14, scesi in pista con la maglia del Lepis Piacenza, con una vittoria per 5-1 con i Corsari Riccione ed una sconfitta per 4-8 con gli Scomed Bomporto. Risultati che hanno permesso comunque l’accesso ai playoff. Prestazione non brillante, a pesare la pressione nel dover fare risultati utili per accedere alla fase successiva, come precisato da coach Fumagalli nel post partita: “I ragazzi erano tesi, lo si è visto dal gioco non pulito e frenetico espresso in pista – spiega -. Nonostante la pressione, a tratti si sono viste delle buone giocate che ci hanno permesso di ottenere due risultati che ci hanno consentito di passare il turno. Soffriamo molto le squadre che pattinano tanto, avendo tanti giocatori che non sono abituati all’inline. Ora dobbiamo lavorare in vista dei playoff”.