Sab. 04 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCormano, sorpreso a rubare un catalizzatore da un veicolo: arrestato

Cormano, sorpreso a rubare un catalizzatore da un veicolo: arrestato

È stato arrestato l’uomo che ieri sera è stato sorpreso a rubare un catalizzatore da un veicolo parcheggiato a Cormano.

La segnalazione al 112 è partita da un cittadino che aveva notato delle persone aggirarsi in modo sospetto tra alcuni veicoli in via Cimabue. Allertati dalla chiamata, i Carabinieri sono subito accorsi sul posto riuscendo a sorprendere e a bloccare uno dei soggetti mentre stava asportando, con l’ausilio di un seghetto elettrico, il catalizzatore di un veicolo, di proprietà di un 31enne italiano, mentre altri due complici sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce.

I Carabinieri hanno ricostruito che l’uomo, un 41enne italiano con precedenti, assieme ai complici aveva poco prima asportato anche il sistema catalizzatore di un’auto di proprietà di un 71enne italiano. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari mentre il furgone è stato sottoposto a sequestro unitamente agli attrezzi utilizzati per il furto.

L’uomo arrestato in flagranza di reato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo dove dovrà rispondere all’accusa di furto.

ARTICOLI CORRELATI