Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsAddio a Maurizio Costanzo. Se ne va un grande personaggio e un'icona...

Addio a Maurizio Costanzo. Se ne va un grande personaggio e un’icona della televisione

Oggi è morto a Roma Maurizio Costanzo. Aveva 84 anni, icona della tv è stato giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore. Lo comunica il suo ufficio stampa.

Costanzo, classe 1938, ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali. Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro, ma il suo nome resterà legato per sempre anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset e fino a novembre scorso. Sulle poltrone dello show di seconda serata targato Canale 5, si sono avvicendati politici, attori, cantanti, giornalisti, volti noti della televisione italiana e di recente, ora che il programma aveva ripreso nuova linfa, anche i giovani protagonisti dell’attualità, dagli influencer ai creator sui vari media.

A Milano, Costanzo ha ricevuto una laurea honoris causa in giornalismo, editoria e multimedialità nel 2009, presso l’Università Iulm. Nello stesso ateneo il conduttore televisivo fu docente per diverso tempo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI