Sab. 22 Giu. 2024
HomeAttualità6 quartieri più sicuri dove abitare a Milano

6 quartieri più sicuri dove abitare a Milano

Sia che ti stia trasferendo per lavoro o che stai cercando un cambio di scenario, scegliere dove vivere può essere una delle decisioni più importanti che prendi e quando si tratta di vivere a Milano, la sicurezza dovrebbe essere una priorità. Se stai cercando quali siano i quartieri più sicuri dove abitare nella città meneghina, questa guida realizzata con l’aiuto di Tecnocasa può aiutarti a trovare un appartamento in vendita a Milano in una zona tranquilla in cui trasferirti con la tua famiglia.

Città Studi

Città Studi è uno dei quartieri più popolari per giovani e studenti che vivono a Milano. Situato vicino al centro città e adiacente al campus principale dell’Università di Milano, Città Studi ospita molti giovani e offre molti servizi come bar, caffè e negozi; è anche noto per la sua vibrante scena della vita notturna, perfetta se stai cercando una vita sociale attiva! Questo vivace distretto è considerato sicuro rispetto ad altre parti della città.

Bicocca

Bicocca è situato vicino a Città Studi ma ha un’atmosfera molto più rilassata; questa area residenziale è composta principalmente da complessi abitativi a basso rischio, nonché molti spazi verdi come parchi e giardini. Ospita anche Bicocca Village che offre grandi opportunità di shopping con molti ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento situati all’interno dei suoi locali; grazie alla sua posizione lontano dalla folla del centro, questo quartiere offre un ambiente sicuro con un inquinamento acustico minimo che lo rende ideale per le famiglie o per chiunque preferisca la pace e la tranquillità nella loro vita quotidiana.

Sarpi

Sarpi è un’altra area residenziale che offre un’atmosfera vivace e cosmopolita ma conserva ancora l’accesso a tutti i servizi che ti aspetteresti dalla vita moderna. Il distretto stesso è costituito principalmente da condomini circondati da verde; ci sono anche molti negozi e buoni collegamenti di trasporto che offrono un facile accesso al centro di Milano, se necessario.

San Siro

San Siro potrebbe essere meglio conosciuto come lo stadio che ospita le partite di calcio ma ospita anche diverse altre attrazioni tra cui grandi aree verdi perfette per famiglie e una serie di negozi situati attorno al suo perimetro, fornendo tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano! La sicurezza di San Siro tende agli alti standard e grazie alla riqualificazione della zona, molti palazzi sono stati anche ristrutturati di recente alzando molto il valore del quartiere.

Porta Romana

Porta Romana è allo stesso tempo lussuosa ma tranquilla grazie in gran parte a causa della sua posizione al di fuori del trambusto nonostante sia in pieno centro. I proprietari di case qui godono di molti spazi verdi insieme a negozi di boutique più ristoranti di prim’ordine senza preoccuparsi di eventuali problemi di sovraffollamento solitamente associati alla vita urbana!

Corso Vercelli

Ultimo, ma non meno importante, abbiamo Corso Vercelli che può sembrare un po’ più esclusivo rispetto alle voci precedenti a scapito più a costi più elevati qui, ma nonostante questa area di fatto ancora abbastanza conveniente rispetto ai prezzi medi trovati in altre zone centrali! Ciò che rende speciale Corso Vercelli, tuttavia, che vanta un’ampia varietà di attività che spaziano dalle palestre ai negozi per lo shopping.

 

ARTICOLI CORRELATI