Gio. 18 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, al via il nuovo centro educativo di Sant'Eusebio

Cinisello Balsamo, al via il nuovo centro educativo di Sant’Eusebio

La nuova realtà è intitolata a Mariacristina Cella Mocellin, giovane mamma cinisellese riconosciuta venerabile dalla Chiesa cattolica

Oggi è stato tagliato il nastro del nuovo centro educativo a Sant’Eusebio. In via Alberto da Giussano è stato inaugurato il nuovo centro intitolato a Mariacristina Cella Mocellin, giovane mamma cinisellese riconosciuta venerabile.

Nella struttura troveranno accoglienza: un asilo nido, come offerta pubblica aggiuntiva per bambini tra i 14 e i 36 mesi di età, un centro polifunzionale per famiglie con bambini della fascia 0-6 anni, la sede del progetto ScArti: le arti del riuso. Nel centro sono offerti laboratori di psicomotricità, lettura e creatività, percorsi per neo-genitori e per lo sviluppo dell’autonomia dei bambini dai 2 anni, corsi di formazione per babysitter con la possibilità di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, incontri formativi con pedagogisti, psicologi, personale sanitario sui temi legati alla crescita nella prima infanzia.

ARTICOLI CORRELATI