Sab. 18 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, successo al CineTeatroPax per "Il sindaco Pescatore"

Cinisello Balsamo, successo al CineTeatroPax per “Il sindaco Pescatore”

La storia ha un messaggio forte da comunicare: richiama l’impegno del sindaco Angelo Vassallo per il Bene Comune e la difesa del suo territorio. L'attore Ettore Bassi nei panni del protagonista e la regia di Enrico Maria Lamanna

Intenso e coinvolgente lo spettacolo “Il sindaco Pescatore” andato in scena al CineTeatroPax ieri sera, che è parte della Rassegna teatrale in corso. La sala gremita di pubblico ha assistito alla trasposizione teatrale dell’omonimo libro di Dario Vassallo, testo di Enrico Erba, con l’attore Ettore Bassi nei panni di Angelo Vassallo e la regia di Enrico Maria Lamanna.

La storia ha un messaggio molto forte da comunicare: richiama l’impegno del sindaco Angelo Vassallo per il Bene Comune e la difesa del suo territorio.
Un eroe del quotidiano che ha pagato con la vita e che rappresenta un esempio per tutti, soprattutto per chi ha un ruolo nelle Istituzioni.

Proprio a sottolineare l’importanza dei valori della legalità, c’era un ulteriore elemento simbolico: la presenza in scena della poltrona del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, il quale ha risposto all’invito del produttore Michele Ido e si è reso disponibile a prestarla.

“Con la mia partecipazione allo spettacolo ho voluto testimoniare la condivisione del messaggio e sottolineare l’importanza di iniziative che contribuiscono ad accrescere la cultura della legalità. Un gesto simbolico che si aggiunge alle tante iniziative intraprese, l’ultima in ordine di tempo la costituzione di un Tavolo della Legalità. La poltrona sul palco è dunque un invito alla comunità a rimanere unita sui valori della giustizia, della verità e della trasparenza e a stringersi attorno alle Istituzioni in segno di solidarietà”, ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

ARTICOLI CORRELATI