Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, Qatargate: Di Stefano chiede chiarezza al sindaco Sala

Sesto San Giovanni, Qatargate: Di Stefano chiede chiarezza al sindaco Sala

Nel mirino la nomina della dottoressa Monica Rossana Bellini, ex contabile di Panzeri, all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti di Afol metropolitano

Il sindaco e consigliere metropolitano Roberto Di Stefano è intervenuto sulla vicenda Qatargate chiedendo chiarezza a Sala in merito alla nomina operata da quest’ultimo in Afol (Agenzia formazione, orientamento e lavoro) della dottoressa Bellini, ex contabile di Panzeri.

Cosa aspetta a revocare la commercialista agli arresti domiciliari appena nominata da Milano in AFOL? – tuona Di Stefano -. Questa mattina ho provveduto a depositare un’interrogazione presso il Consiglio della Città Metropolitana di Milano per fare chiarezza sulla nomina, da parte del sindaco Metropolitano Giuseppe Sala, della dottoressa Monica Rossana Bellini all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti di Afol metropolitano”.

Le ragioni sono presto dette: “Considerato che la suddetta Monica Rossana Bellini, ex commercialista di Panzeri ed ex contabile del Partito Democratico, è stata arrestata all’interno della vicenda “Qatargate” con l’accusa di associazione a delinquere, corruzione e riciclaggio – spiega Di Stefano – mi sarei aspettato che arrivassero da parte sua le dimissioni da questo organo, ma ciò, incredibilmente, non è avvenuto”.

E prosegue: “Mi domando quindi cosa abbia intenzione di fare il sindaco della città metropolitana Sala, considerato che ancora non ha provveduto alla revoca della nomina. A causa di questo mancato passaggio, senza la revoca della dottoressa Bellini, l’agenzia Afol risulta fortemente rallentata da un punto di vista operativo”.

Di Stefano chiede dunque a Sala di procedere in tempi rapidi alla sostituzione della dottoressa Bellini: “Un atto necessario sia da un punto di vista operativo, sia utile a fare chiarezza sull’assoluta estraneità del sindaco della città metropolitana con quel mondo della sinistra, oggi al centro di inchieste e scandali”, conclude.

ARTICOLI CORRELATI