Ven. 24 Mar. 2023
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, posizionamento abusivo cassonetti indumenti usati: scoperto il responsabile

Cinisello Balsamo, posizionamento abusivo cassonetti indumenti usati: scoperto il responsabile

Scoperto grazie alle fototrappole posizionate nell'auto civetta dei vigili.

È stato individuato il responsabile del posizionamento abusivo di due cassonetti per la raccolta di indumenti usati nel quartiere Villa Rachele. L’operazione è stata possibile grazie alle fototrappole nascoste all’interno dell’auto civetta degli agenti della Polizia Locale che sono così risaliti all’identità del soggetto.

Gli accertamenti compiuti dagli agenti hanno permesso di verificare che il responsabile della società proprietaria dei cassonetti non era autorizzato al loro posizionamento, motivo per cui è stato sanzionato per illecita occupazione del suolo pubblico (ex art 20 del Codice della Strada) e costretto all’immediata rimozione degli stessi.

Facilmente mimetizzabili grazie alle loro dimensioni e rapide da posizionare, le fototrappole ad attivazione automatica consentono la ripresa fotografica e la registrazione video, diventando così uno strumento particolarmente utile per l’attività di salvaguardia del decoro urbano e di contrasto allo scarico illecito dei rifiuti compiuta dalla Polizia Ambientale di Cinisello.

 

ARTICOLI CORRELATI