Gio. 18 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Coppa Italia u15 hockey: ottovolante rossonero

Sesto San Giovanni, Coppa Italia u15 hockey: ottovolante rossonero

Ottimo risultato, nel week end appena trascorso, per gli atleti dell’under 15 che in Coppa Italia hanno messo a segno una carambola di gol ottenendo una vittoria pesantissima. 8 a 4 per i Diavoli che hanno disputato il match contro la squadra Plebiscito Padova Waves. Plauso a tutto il gruppo da parte di coach Hafner: “Tutti i ragazzi hanno giocato dando il massimo – commenta -. È stato un match interessante con varie oscillazioni e cambi di fronte. Dobbiamo lavorare su questo aspetto in vista delle prossime partite”.

Male gli Old Boys che in serie C mettono a segno 2 reti, insufficienti a colmare il divario con il Feltreghiaccio che vince con 7 reti di scarto. Battuta d’arresto anche per gli atleti dell’under 17 che accorciano nel finale con il gol di Sollami ma vengono battuti dall’Asiago Junior con un risultato finale di 3-1.

Sfuma la rimonta dei Diavoli dell’under 13 che, dopo due tempi giocati discretamente, crollano nel terzo periodo, favorendo la vittoria del Como per 7 reti a 5. “Per due tempi siamo rimasti aggrappati al risultato, sotto solo di un gol – spiega coach Fumagalli -, nel terzo periodo non abbiamo avuto la forza di ribaltare la gara, perdendo ordine e fluidità nelle azioni difensive”.

I piccoli diavoletti dell’under 9 hanno partecipato a Chiasso al Torneo internazionale TIG. È stata una bella esperienza che ha permesso ai rossoneri di confrontarsi con squadre di alto livello. A raccontare la due giorni di partite e la prestazione dei ragazzi è coach Banchero: “Abbiamo faticato parecchio a giocare in attacco e non abbiamo difeso in modo adeguato, subendo troppi gol – commenta -. Ho visto tante disattenzioni, spero che faremo tesoro di questa esperienza per affrontare al meglio i prossimi tornei”.

Si chiude con una vittoria (Lepis Piacenza vs HC Gufi Parma 3-0) e una sconfitta di misura (Warriors Ferrara Hockey vs Lepis Piacenza 2-1) il primo raggruppamento inline del 2023 per l’under 14. A commentare la prova dei ragazzi è il tecnico Fumagalli: “Siamo cresciuti e abbiamo imparato molto da questo raggruppamento – analizza -. Contro Parma abbiamo concretizzato le poche occasioni create; con Ferrara, invece, squadra ben strutturata e organizzata in pista, abbiamo giocato una partita ordinata e attenta. Purtroppo abbiamo pagato alcuni errori in fase difensiva e la poca concretezza sottoporta”.

 

ARTICOLI CORRELATI