Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, oggi si festeggia il santo patrono della città

Cinisello Balsamo, oggi si festeggia il santo patrono della città

Le iniziative per Sant'Ambrogio: fra gli appuntamenti l'incontro con lo scrittore Ezio Meroni, l'inaugurazione della mostra dei presepi e l'assaggio del panettone in piazza a cura di CBcomm

Oggi, 7 dicembre, si festeggia Sant’Ambrogio, il santo patrono della città. Fra le iniziative segnaliamo l’incontro dedicato alla vita del santo patrono attraverso la descrizione degli affreschi della Chiesa, a cura di Ezio Meroni, scrittore e appassionato di storia locale (ore 10,45 Parrocchia di Sant’Ambrogio, piazza Gramsci).

Nel pomeriggio (ore 15.30) l’inaugurazione della mostra dei presepi in Villa Ghirlanda, seguita dalla grande festa di piazza con l’accensione dell’albero in piazza Gramsci e gli auguri dell’Amministrazione comunale, accompagnati dal canto dell’inno di Cinisello Balsamo.

Alle 17 l’iniziativa Panettone in piazza a cura di CBcomm, l’associazione dei commercianti di Cinisello Balsamo con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo. Fra gli sponsor Il Gigante, UniAbita, Langella Group e Pro Loco.

Alle 17.30 lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio a cura del gruppo sportivo Ice Cheerleader team.

ARTICOLI CORRELATI