Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsAl via due nuovi corsi Ifts al centro CIOFS di Milano

Al via due nuovi corsi Ifts al centro CIOFS di Milano

Una nuova opportunità per i giovani interessati ad acquisire nuove competenze in ambito amministrativo fiscale e nella gestione delle buste paghe. Non solo,  ai ragazzi è offerta la possibilità di farlo attraverso l’esperienza diretta in aziende e studi, assunti con un contratto di apprendistato art 43 che consente loro di vivere l’esperienza formativa attraverso la pratica sul campo

Con l’arrivo del mese di dicembre arrivano anche le novità! Giovedì 1º  dicembre sono partiti due nuovi corsi IFTS al Centro Ciofs di Milano. Una nuova opportunità offerta ai giovani che vogliono acquisire nuove competenze in ambito amministrativo fiscale e nella gestione delle buste paghe. Non solo,  ai ragazzi è offerta la possibilità di farlo attraverso l’esperienza diretta in aziende e studi, assunti con un contratto di apprendistato art 43 che consente loro di vivere l’esperienza formativa con le mani in pasta.

Il percorso infatti si articola alternando giornate di formazione presso le aule situate all’interno del Training Hub di GiGroup in via Amoretti a Milano, e giornate di formazione nelle aziende e negli studi presso i quali sono stati assunti. I formatori del corso provengono prevalentemente dal mondo del lavoro e dal mondo accademico. La metodologia formativa è fondata sulle esercitazioni pratiche per rispondere sempre più alle richieste delle aziende del territorio: garantiscono infatti il più alto esito occupazionale tra i percorsi post diploma.

Il corso Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria ESPERTO AMMINISTRATIVO FISCALE NELLA PMI

Il corso Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria ESPERTO AMMINISTRATIVO FISCALE NELLA PMI, è finalizzato alla formazione di una figura professionale che conosce e gestisce gli adempimenti fiscali e tributari a carico delle imprese ed è in grado di operare nel settore attraverso l’utilizzo dei nuovi software gestionali di contabilità integrata e delle piattaforme fruibili nel Cloud, con particolare attenzione alla Cyber Security e alla tutela dei dati in ambito IT.

Il corso Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria ESPERTO BUSTE PAGA

Il corso Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria ESPERTO BUSTE PAGA forma invece una figura professionale che conosce e applica la normativa e i principali istituti contrattualistici per la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi connessi al personale, anche in collegamento con l’amministrazione contabile generale dell’azienda. In particolare esegue attività finalizzate alla redazione delle buste paga, raccogliendo ed elaborando dati sulle presenze, le ore di lavoro e le assenze per ferie o per altri motivi e acquisendo la documentazione relativa. L’esperto è in grado di operare nel settore attraverso l’utilizzo di specifici software gestionali.

Ci piace affidare tutti i ragazzi che hanno scelto di partecipare a questi corsi a don Bosco, patrono degli apprendisti affinché si possano sentire protagonisti e costruttori di un bene comune attraverso il proprio lavoro.

(publiredazionale)

 

 

ARTICOLI CORRELATI