Gio. 02 Feb. 2023
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, una commissione per i problemi delle scuole

Sesto San Giovanni, una commissione per i problemi delle scuole

Sono molteplici le problematiche riscontrate negli edifici scolastici, problemi più volte sottolineati dai rappresentanti dei genitori dei vari istituti interessati

A Sesto San Giovanni tiene banco il tema scuole. A tal proposito è stata convocata per il 5 dicembre una riunione consiliare: “Nel corso dei mesi come Consiglieri Comunali – scrivono Michele Foggetta di Sinistra Italiana e Soad Hamdy  di #ReinventiamoSesto, – abbiamo più volte riportato le molteplici problematiche riscontrate negli edifici scolastici, problemi più volte sottolineati dai Rappresentanti dei genitori dei vari istituti interessati.

L’avvocato Soad Hamdy

Con le commissioni di lunedì potremo esaminare le situazione attuale e proporre azioni perché si arrivi ad una vera risoluzione dei problemi riscontrati:

  • ordinanza di inagibilità e conseguente trasferimento scuola Oriani
  • situazione riscaldamento scuole
  • situazione strutture asili nido Savona e Tonale.

Noi Consiglieri – concludono Foggetta e Hamdy – faremo tutto quanto nelle nostre possibilità ma se davvero vogliamo dare senso. Ed efficacia a questo incontro saranno necessarie conoscenze e competenze di comitati e dei genitori stessi. Il futuro della nostra città nasce nelle nostre scuole, ridiamo loro la dignità che meritano”.

ARTICOLI CORRELATI