Prestazione maiuscola dell’Allianz Geas Basket che accolto in casa la toscana Gesam Gas Lucca, assai pimpante nel primo quarto di gara quando è riuscita a mettere in difficoltà la squadra di Sesto.
Al PalaNat termina 80-55 per le biancorosse che hanno fatto prevalere le qualità delle singole giocatrici e il gioco complessivo di squadra. Sul fronte opposto si è messa in evidenza Que Morrison, briosa e imprevedibile, ma il suo talento solitario non poteva essere l’elemento risolutore della squadra.
Fase iniziale nella quale Geas – come si diceva all’inizio – soffre il dinamismo del Gesam Gas e Luce Lucca, ma poi gradualmente riprende quota. Con il passare del tempo il gioco della squadra di casa migliora, meno sbagli e schemi di gioco mandati a memoria.
Al rientro dagli spogliatoi, in grande evidenza l’esperta Holmes, una delle cinque cestiste tra le padrone di casa a raggiungere la doppia cifra di punti.
80-55 (10-12, 36-20 e 64-33)
Allianz Geas Sesto S.Giovanni: Dotto 8, Moore 11, Begic 12, Arturi 2, Gorini 11, Holmes 13, Resemini, Tava 2, Trucco 8 e Panzera 11 Allenatore: Cinzia Zanotti
Gesam Gas e Luce Lucca:Cappellotto 2, Treffers 5, Natali 3, Tulonen 7, Parmesani 2, Miccoli 17, Valentino, Gilli ne, Frustaci e Morrison 17 Allenatore: Luca Andreoli