Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, inaugurato il nuovo Punto Prelievi ASST Nord Milano

Cinisello Balsamo, inaugurato il nuovo Punto Prelievi ASST Nord Milano

Il servizio è operativo presso il Poliambulatorio del Consorzio il Sole di via XXV Aprile 24

È stato presentato ieri giovedì 3 novembre il nuovo Punto Prelievi ASST Nord Milano presso il Poliambulatorio del Consorzio il Sole di via XXV Aprile 24, a Cinisello Balsamo alla presenza di Elisabetta Fabbrini – Direttore Generale ASST Nord Milano, di Barbara Mangiacavalli – Direttore Socio Sanitario ASST Nord Milano, di Giafranca Duca – Presidente del Consorzio il Sole, di Flavio Doni – Direttore Sanitario Consorzio il Sole e di Giacomo Ghilardi – Sindaco di Cinisello Balsamo.

“Il progetto è stato realizzato – ha dichiarato in apertura Elisabetta Fabbrini – grazie alla virtuosa collaborazione con il Consorzio il Sole per permettere ai cittadini di accedere con maggior comodità ad un punto prelievi sul territorio arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi di prossimità senza rinunciare all’eccellenza di un grande Ospedale.”

I campioni vengono, infatti, analizzati nel laboratori di ultima generazione dell’Ospedale Bassini, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.

“Siamo molto contenti – ha continuato Gianfranca Duca – di aver arricchito la nostra offerta di servizi grazie alla preziosa sinergia con ASST Nord Milano. Il benessere della persona è al centro del nostro lavoro e mettere a disposizione un punto prelievi è un tassello importante di un percorso che possa aiutare a garantirlo. Si tratta di un servizio utile per tutta la nostra comunità”.

Il Punto Prelievi è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 8.30, in regime SSN, senza necessità di prenotazione. Il referto del prelievo può essere ritirato presso il Consorzio negli orari di apertura del punto prelievi oppure presso la portineria dell’Ospedale Bassini (dalle 8.00 alle 22.00).

“Come istituzioni comunali – ha dichiarato il Sindaco Ghilardi – siamo orgogliosi di questa rete che continua ad ampliarsi, aprendo punti salute in diversi quartieri della città. Cinisello Balsamo è pronta ad affrontare le nuove sfide e a continuare a far rete con le istituzioni del territorio per offrire sempre maggiori servizi ai nostri concittadini”.

 

ARTICOLI CORRELATI