Lun. 26 Feb. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, brucia un'auto: arrestato 35enne

Cologno Monzese, brucia un’auto: arrestato 35enne

Sabato 21 Ottobre 2022 i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato per danneggiamento seguito da incendio, un 35enne italiano, con precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti.
Il fatto è accaduto a Cologno Monzese. Alle ore 07:00 circa, i militari sono intervenuti in piazza Italia per un incendio di un veicolo. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni, hanno distrutto l’auto e danneggiato altre due autovetture nonché le serrande e le vetrate di un laboratorio di analisi.
Le indagini avviate mediante l’acquisizione di testimonianze e di immagini di videosorveglianza di attività commerciali presenti nei pressi del luogo dell’evento, tra cui un distributore di carburanti, hanno consentito di raccogliere elementi di reità a carico dell’arrestato, il quale a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di un tappo in plastica verosimilmente riconducibile ad una bottiglia utilizzata per contenere il liquido infiammabile impiegato per innescare l’incendio, rinvenuta nei pressi del veicolo incendiato, nonché uno scontrino di rifornimento per l’acquisto di gasolio.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arresto è stato convalidato a seguito del rito direttissimo.
ARTICOLI CORRELATI