Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, la reliquia del Beato Carlo Acutis arriva in città

Sesto San Giovanni, la reliquia del Beato Carlo Acutis arriva in città

A due anni dalla beatificazione, la reliquia del giovanissimo Beato sarà ospitata nella cappella dell'ospedale di Sesto dove, dal 12 al 15 ottobre, si susseguiranno momenti di preghiera.

A due anni dalla beatificazione del 15enne Carlo Acutis, la sua reliquia verrà ospitata nella cappella dell’ospedale civile di Sesto San Giovanni dove, da mercoledì 12 a sabato 15 ottobre, si susseguiranno momenti di preghiera aperti alla città per celebrare la memoria liturgica del giovanissimo beato.

Domani, mercoledì 12 ottobre, alle ore 16.30 la S. Messa in cappella per accogliere la reliquia. A celebrare la funzione nella memoria del Beato Carlo Acutis sarà don Leone Nuzzolese, all’epoca prete dell’oratorio frequentato da Acutis.

Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre sempre all’interno della cappella sono previsti due momenti di preghiera: alle 15.50 la recita del S. Rosario e, alle 16.30 la S. Messa. Inoltre, venerdì 14 alle ore 21.00 è prevista una veglia di preghiera per le famiglie.

Nella giornata conclusiva, sabato 15 ottobre, alle 16.00 è previsto un momento di adorazione, cui seguirà alle 17.00 la S. Messa e benedizione con la reliquia del Beato Carlo, dedicata in modo particolare ai bambini e a tutti gli ammalati.

A partire da giovedì fino a sabato sarà possibile pregare davanti alla reliquia del Beato Carlo Acutis nella cappella dell’ospedale (pad. 6, piano -1) dalle 7.00 alle 19.00.

ARTICOLI CORRELATI