Ven. 09 Dic. 2022
HomeBreaking NewsCusano Milanino, arrivano le Pantere

Cusano Milanino, arrivano le Pantere

La squadra, di casa allo Sporting Cusano Milanino, promuove il Baskin, uno sport inclusivo

Uno sport per tutti, uno sport pieno di sorrisi, uno sport che fa vincere sempre. Un sogno? No, la bellissima realtà del BASKIN, il BASKet INclusivo.

Ma di che  cosa si tratta esattamente? Il Baskin è lo sport inclusivo per eccellenza, dove tutti possono (e devono!) giocare insieme: uomini e donne, con e senza disabilità, giovani e meno giovani, sportivi e meno sportivi. Le regole sono state infatti ideate per permettere a ciascun giocatore di esprimere il proprio potenziale e il proprio valore e, di conseguenza, contribuire attivamente.

Il baskin nel nord Milano è praticato dalle Pantere, squadra nata nel 2017 a Cinisello Balsamo grazie ad Anffas Nordmilano. La società collabora con diversi enti e associazioni del settore tra le zone di NordMilano e Monza Brianza e, da qualche anno, la società è di casa di casa allo Sporting di Cusano Milanino, una società polisportiva che vanta anche una squadra di basket in serie C.

La squadra se la cava più che bene: l’anno scorso, infatti, è stata campione del girone Lombardia Nord e, per un soffio, non  ha disputato le finali nazionali. I giocatori delle Pantere si sono rifatti subito, vincendo un torneo internazionale che si è disputato in Lussemburgo.

A breve inizierà il campionato e varie partite amichevoli.

Chi desidera partecipare a questa avventura, conoscere i giocatori e sostenerli, può trovarli ogni mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 presso il campo da basket dello Sporting Cusano Milanino, Viale Roma, 2. 

Puoi seguirli via social anche tramite le loro pagine su Facebook, Le Pantere Sporting, e Instagram @lepantere.baskin.

ARTICOLI CORRELATI