Sab. 20 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCormano, corriere con patente contraffatta e irregolare: fermato dagli agenti della Locale

Cormano, corriere con patente contraffatta e irregolare: fermato dagli agenti della Locale

Multa salatissima, fermo amministrativo del mezzo e un giro in Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. È finito così il pomeriggio di lavoro di un corriere che transitava sul territorio cormanese con un autocarro per trasporto merci, dopo essere stato fermato per un controllo dalla Polizia Locale.

Dai controlli effettuati dagli agenti è risultato che l’uomo, un 32enne di origine peruviana, viaggiava a bordo del mezzo con una patente contraffatta. Non solo, una volta condotto presso il Comando per ulteriori accertamenti, è stata rinvenuta nel suo portafoglio anche un’altra identica patente di guida contraffatta, apparentemente rilasciata dalle autorità peruviane ed è emerso che l’uomo si trova in Italia sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

La Polizia Locale di Cormano ha perciò proceduto al sequestro dei documenti falsi, al fotosegnalamento della persona fermata con deferimento all’Autorità Giudiziaria e ad elevare pesanti sanzioni per guida senza patente – pari a 5mila euro – sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo per 3 mesi. Il conducente è stato intanto condotto in Questura per gli accertamenti di rito e gli è stato notificato un invito a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

Gli agenti hanno anche ritenuto di segnalare alla Motorizzazione Civile il Centro Revisioni che ha revisionato l’autocarro con esito regolare in data 22/09/2022, nonostante il mezzo fosse in evidente stato non compatibile con l’esito. Ora la targa del veicolo verrà inserita nel database condiviso dalle forze dell’ordine, così da poter eventualmente monitorare una violazione del fermo amministrativo qualora il veicolo venisse individuato dai varchi di videosorveglianza installati recentemente sul territorio cormanese.

SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576
Cell: 340 7012503

 

ARTICOLI CORRELATI