Mar. 19 Mar. 2024
HomeBreaking NewsFormazione, inaugurato Campus Its Mind Academy

Formazione, inaugurato Campus Its Mind Academy

Inaugurato oggi a Mind, Milano Innovation District, il primo anno accademico del più importante campus ITS della Lombardia, CIMA – Campus ITS Mind Academy, dedicato alle scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica.

Alla cerimonia è intervenuta l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli: “A partire da quest’anno formativo ben 200 ragazzi della formazione tecnica superiore renderanno ancora più vivi e innovativi gli spazi che furono di EXPO e da qui
avranno la possibilità di costruire il loro percorso verso il futuro”.

CIMA è un progetto nato dalla collaborazione tra quattro delle più prestigiose Fondazioni ITS (Istituti Tecnologici Superiori) e in particolare Rizzoli, Lombardia Meccatronica, Move, Tech Talent Factory, insieme alla Fondazione ENAIP e UMANA.

Un progetto grazie al quale già dall’anno formativo 2022-2023 i giovani studenti ITS avranno la possibilità di studiare all’interno di una delle strutture più innovative del capoluogo lombardo, simbolo di ricerca e di futuro.

“La formula del campus – ha aggiunto l’assessore – è sicuramente vincente e mi auguro che questo primo esperimento possa presto crescere e attirare tutte le Fondazioni che lavorano sul territorio milanese. Credo e spero che anche attraverso i fondi del PNRR si possa lavorare in quest’ottica per favorire anche una crescita infrastrutturale del sistema ITS”.

“Il nostro sistema ITS – ha evidenziato – è ormai maturo e la nascita di questo progetto ne è una chiara dimostrazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI