Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, hockey: partenza ad effetto per l’under 13 e vittoria...

Sesto San Giovanni, hockey: partenza ad effetto per l’under 13 e vittoria in rimonta per la serie C

Faticano Under 15 e 17. Tanto divertimento per gli under 9 e 11 nell'amichevole casalinga

È partita questo week end nel migliore dei modi l’avventura nel campionato di serie C per gli Old Boys Milano che, in trasferta ad Aosta, vincono sui Gladiators Aosta in rimonta grazie alle reti di Nicolodi, Koka e Rossi con un risultato finale di 2-3, regalandosi così i primi 3 punti della stagione.

La squadra degli under 17 formata da Diavoli-Milano-Como-Chiavenna fatica invece e non poco contro il Pustertal Junior che si aggiudica il risultato per 16 reti a 1. A segno per il Como Mistrangioli. Niente da fare anche per i Diavoli dell’under 15 che contro la capolista Pinerolo reggono un tempo per poi lasciarsi andare. Disamina precisa e puntuale quella fatta da coach Hafner nel post partita, conclusasi con un punteggio di 8-1 per i padroni di casa: “Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita tosta – commenta -. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nel secondo parziale abbiamo avuto un crollo. Nel resto della partita abbiamo recuperato un equilibrio in pista ma era troppo tardi. Dobbiamo renderci conto che abbiamo ancora molto lavoro da fare, dobbiamo essere in grado di mantenere altra la concentrazione per tutta la partita”.

Prova di carattere per l’under 13, all’esordio casalingo in campionato. Dopo un avvio in salita i rossoneri mostrano la giusta grinta, imponendosi sul Como con 2 reti di scarto. Ovvia la gioia del tecnico Hafner: “Il nervosismo era evidente, soprattutto all’inizio – spiega -. Nel secondo tempo abbiamo riorganizzato le idee e ci siamo fatti valere. Abbiamo giocato e tenuto fino alla fine della partita, volevamo questa vittoria”. E così è stato, i Diavoli hanno portato a casa un risultato finale di 8-6.

Anche le due formazioni rossonere degli under 11 e 9 sono scese in pista per un’amichevole interna. Un’opportunità per divertirsi e mettere in pratica quanto appreso in allenamento, come spiegato da coach Banchero: “Questa amichevole è servita ai più piccoli per mettersi in gioco senza lo stress da competizione e ai più grandi per consolidare le competenze acquisite in allenamento. Ha prevalso la voglia di divertirsi”.

SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576

 

ARTICOLI CORRELATI