Mer. 01 Mag. 2024
HomeBreaking NewsOrnago e Spigarelli i vincitori del Tennis Nazionale Open Singolo Maschile e...

Ornago e Spigarelli i vincitori del Tennis Nazionale Open Singolo Maschile e Femminile

Grande affluenza di pubblico allo Sporting Club Milanino per assistere alle finali

Martina Spigarelli

Sono lombardi i vincitori del Torneo di Tennis Nazionale Open Singolo Maschile e Femminile che si è concluso ieri sera, domenica 2 ottobre, sui campi in terra rossa dello Sporting Milanino. Fabrizio Ornago, 29ennne di Gorgonzola, ha prevalso in finale sul siciliano Omar Giacalone. Una partita combattuta e a tratti nervosa, con venature polemiche dello stesso Ornago nei confronti dell’arbitro nei momenti finali e più caldi del match.

Tanto pubblico ad assistere alle finali del torneo

La vittoria ha ridato poi il sorriso a Ornago (nella foto d’apertura), tennista-fisioterapista che prima di impegnarsi a tempo pieno nel tennis ha dedicato tempo ed energie agli studi laureandosi proprio in fisioterapia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Solo dopo la laurea si è buttato al cento per cento nel tennis, scalando la classifica Atp fino al numero 355. Lasciato da poco i circuiti internazionali ha dato ancora sfoggio sui campi del Milanino di grinta e agonismo.

Chiara Giaquinta

La sfida tra le ragazze ha visto protagonista Martina Spigarelli che abita a Paderno Dugnano, contrapposta in finale alla varesina Chiara Giaquinta. La Spigarelli ha dominato la partita, anche se l’avversaria ha dimostrato tanto carattere cercando di resistere al tennis di qualità della Spigarelli.

La Spigarelli in azione

La vincitrice ha sfoderato classe e forza specialmente nel dritto, il suo colpo preferito. È stato un martello, sfoderando una sequenza di colpi che ha messo a dura prova l’avversario sino a piegarla. La Giaquinta, da par suo, si è dimostrata essere un cagnaccio, non ha mollato di un centimetro e ha provato a rispondere colpo su colpo. Per gli spettatori – numerosi – è stata una partita combattuta e anche divertente.

Ai vincitori è andato il premio di 1.200 euro, mentre i secondi hanno vinto 800 euro.

Il torneo appena concluso è dedicato alla memoria di due cittadine di Cusano Milanino, Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi del Tennis Club Milanino, che nel 1941 vinsero il titolo italiano di doppio femminile.

La premiazione di Martina Spigarelli

 

ARTICOLI CORRELATI