Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsMilano, bambina di 9 mesi massacrata di botte: condizioni stabili

Milano, bambina di 9 mesi massacrata di botte: condizioni stabili

E’ uscita dal pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili. Questo è l’ultimo bollettino medico diramato dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stata trasportata  una bambina di appena 9 mesi, ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata colpita con ripetuti calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio.

Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, – secondo quanto riporta l’Ansa – , è avvenuto nell’appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile, comune a sud di Milano.

L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le proprie responsabilità davanti agli investigatori. A chiamare i soccorsi era stata la nonna. La piccola, inizialmente è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia. Lì i medici hanno notato sul corpo della bimba numerose ecchimosi e lividi ed hanno avvisato i carabinieri. La neonata, considerata la gravità delle sue condizioni, è stata successivamente trasferita all’ Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui dipartimento pediatrico è uno dei più attrezzati d’Italia.

Ancora poco chiara la dinamica di quanto accaduto e sull’intera vicenda sta indagando la procura.

 

 

ARTICOLI CORRELATI