Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, un pomeriggio di giochi a "Il Pertini"

Cinisello Balsamo, un pomeriggio di giochi a “Il Pertini”

Domenica 2 ottobre, dalle ore 15:00, Il Pertini diventa ludoteca – pomeriggio dedicato al gioco!

Il Centro culturale Il Pertini lo scorso giugno si è arricchito di un nuovo spazio “Gaming Zone” dedicato esclusivamente al gioco e al videogioco, La nuova Gaming Zone, identificata dalla sigla GZ, è dotata di una console PlayStation 4 e di una Nintendo Switch, oltre a rendere disponibili giochi da tavolo, game books e postazioni per giocare sul posto.
Il Pertini è ambasciatore del gioco già da alcuni anni e saranno presenti tavoli dedicati ai giochi da tavolo, dai grandi classici come Risiko ai titoli più nuovi come Ticket To Ride, Sogrado, Unlock! Boardgames, giochi per tutti i gusti, da 4 a 99 anni!, possibilità quindi di giocare divertendosi.

Per gli amanti dei videogiochi dalle ore 16:00 torneo di FIFA22 con squadre genitori e figli.
Il divertimento è un mezzo per esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole.

Giocare diviene così un modo per entrare in contatto con nuove storie e uno strumento di conoscenza. Assume inoltre uno scopo educativo, se si pensa alle imprescindibili condizioni dettate dalle regole del gioco e dal rispetto degli altri.


SAVE THE DATE

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 ti aspettiamo al Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, Cormano (MI) per partecipare ai “Dialoghi del NordMilano:” Lavoro: tra passione e grandi dimissioni”

Per prenotare vai al modulo online.

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576
Cell: 340 7012503

Barbara Boazzi

ARTICOLI CORRELATI