Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiDialoghi Nord Milano 3° Edizione: LAVORO, TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì...

Dialoghi Nord Milano 3° Edizione: LAVORO, TRA PASSIONE E GRANDI DIMISSIONI, giovedì 3 novembre

Durante la manifestazione sarà presentata TOP 2OO, la classifica annuale delle migliori aziende del Nord Milano, in base al fatturato. L'iniziativa, che si avvale della collaborazione dell'Istituto Gatti di Confartigianato

In queste ultime ore di campagna  elettorale gli argomenti all’ordine del giorno sono gli aumenti dei prezzi delle bollette, la guerra in Ucraina, i pericoli per un possibile conflitto nucleare. E poi: la legge Fornero, Orban, l’Europa, le pensioni…

Potrebbe sembrare quindi  fuorviante parlare oggi di un incontro organizzato dal nostro giornale in programma agli inizi di novembre Il tema? Il lavoro: declinato nelle sue svariate accezioni. Quello che c’è per cui si sente un interesse, ma anche quello che non c’è o che si desidera avere. No, non è un tema fuorviante rispetto all’attualità. Si tratta di un aspetto della nostra vita presente nella nostra quotidianità. Sentiamo il lavoro come una questione essenziale ed è per questo motivo che quest’anno vogliamo mettere a fuoco l’argomento. Avremo ospiti di qualità. L’evento dal titolo “Lavoro: tra passione e grandi dimissioni“, è organizzato in collaborazione con le Amministrazioni del nostro territorio: Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Cormano, Paderno Dugnano, Cologno Monzese e Cusano Milanino.  

Non prendete altri impegni

L’appuntamento è per giovedì 3 novembre 2022, a partire dalle ore 18 a Cormano (MI), ospiti del Teatro Bì in via Gianni Rodari, 3, grazie al patrocinio del Comune di Cormano con il quale stiamo collaborando per la migliore riuscita di questa manifestazione.

Nell’occasione presenteremo TOP 2OO, la classifica annuale delle migliori aziende del Nord Milano, in base al fatturato. L’iniziativa, che si avvale della collaborazione dell’Istituto Gatti di Confartigianato, sta diventando un appuntamento imprescindibile per i protagonisti dell’economia del nostro territorio, sede di aziende prestigiose e operose.

Lo speciale Dialoghi del Nord Milano

Per avvicinarci all’appuntamento la prossima settimana pubblicheremo lo Speciale Dialoghi del Nord Milano, una sezione del giornale all’interno della quale affronteremo gli argomenti del convegno: le imprese, gli imprenditori, la voce e il punto di vista di chi lavora: fra “passione del lavoro grandi dimissioni”, appunto. Potete mandarci anche qualche spunto, porre domande e questioni, nonché candidarvi per una testimonianza.

Programma

18.00: apertura dei lavori
Saluto di Angelo De Lorenzi, direttore di NordMilano24

Conduce il giornalista Lapo De Carlo

GRANDI DIMISSIONI: fra crisi e opportunità
Con il professor Umberto Frigelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

LASCIO TUTTO E CAMBIO VITA!
I racconti di chi ha rassegnato le dimissioni per rincorrere un sogno

PER IMPARARE CI VUOLE UNA COMUNITA’
La testimonianza chi ha accettato la sfida dei tempi attuali, giocandosi in nuove forme di imprese, di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro.

Con Marco Ungari, Amministratore di Ungari Group

Sergio Cometti di Compagnia della formazione.

MAPPARE IL TERRITORIO
Con Sergio Busico, assessore alle Attività produttive, commercio, politiche attive del lavoro del comune di Cormano

UNA GUIDA DIGITALE
Le piattaforme digitali locali per “guidare” il consumatore fra le attività del territorio

IO FACCIO COSI’
Le testimonianze delle aziende del Nord Milano

PRESENTAZIONE DI TOP 200
La ricerca sulle aziende del territorio
in collaborazione con l’Istituto Luigi Gatti

CONSEGNA DEI PREMI

Premio VisionFabrique.24 all’azienda che ha raggiunto il maggior fatturato nel 2021.

Premio SpecialFabrique.24 a una realtà che si è particolarmente distinta per spirito di innovazione.

Premio SocialFabrique.24 a una realtà no profit che ha offerto un significativo e originale contributo alla comunità del NordMilano.

20.00 chiusura lavori con aperitivo per gli ospiti (accesso solo su prenotazione).

Per info e prenotazioni vai a questo form (non ti servirà fare nient’altro)

Contatti:
redazione@nordmilano24.it
tel 02.27018576
Cell: 340 7012503

ARTICOLI CORRELATI