Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, (S)legati, inaugura la festa per i 10 anni del Pertini

Cinisello Balsamo, (S)legati, inaugura la festa per i 10 anni del Pertini

La drammatica e avventurosa vicenda degli scalatori Simpons e Yates interpretata dal fantastico due di attori Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris

Il “Pertini” gremito ieri sera, venerdì 9 settembre, per assistere all’impareggiabile performance di (S)legati, la compagnia teatrale promossa dal Teatro degli incamminati con il duo Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.

La drammatica storia, riprende una vicenda vera di 2 scalatori inglesi, Simpons e Yates alle prese con la vetta del Siula Grande, cima andina tra le più alte e complicate.

I 2 attori hanno iniziato a interpretare storie di montagna recitando nei rifugi di tutto l’arco alpino allargando così il loro pubblico, via via con il passa parola degli amanti della montagna.

Serata intensa, toni drammatici e mozza fiato, nei testi e nell’interpretazione, che hanno tenuto in tensione le oltre 200 persone presenti. “Lo spettacolo inaugura così la fitta rete di eventi – ha detto il Sindaco, Giacomo Ghilardi – per festeggiare i 10 anni di questa prestigiosa realtà del Pertini, una vera piazza per la città e per tutta l’area metropolitana”.

Il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi

Le iniziative proseguiranno fino a metà ottobre per tutti i gusti e per ogni età (Fc).

ARTICOLI CORRELATI