Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: al via il Summersfall Minifest, tra musica punk e DIY

Cinisello Balsamo: al via il Summersfall Minifest, tra musica punk e DIY

Sabato 10 settembre debutta allo Spazio 20092 un nuovo festival punk in formato ridotto, con ospiti internazionali e band emergenti

A Cinisello Balsamo prende forma il Summersfall Minifest, festival musicale con una proposta che pesca nella variegata scena punk, accompagnato da attività collaterali all’insegna dell’etica do it yourself.

Headliner gli statunitensi Indisposed, che concludono nel milanese il loro tour europeo insieme agli italiani flowers&shelters. Un occhio di riguardo va alla scena emergente nostrana, dal momento che ad aprire toccherà ai Nasser (al loro primo show), seguiti dai Leita (il loro EP di debutto Per sempre, comunque è uscito a giugno) e dai Selflore (che hanno due soli singoli all’attivo).

Lineup dei concerti:

Indisposed (screamo da Chicago)

flowers&shelters (screamo da Bolzano)

Selflore (post-hardcore/shoegaze da Milano)

Leita (emo/math rock da Vicenza)

Nasser (emo da Milano)

La cornice dell’evento, organizzato da Ali di Cera DIY e Collettivo 20092, è lo Spazio 20092 (via Cremona 10) che ospita, assiste e rimane vicino alle famiglie in estrema povertà del Nordmilano. Il Summersfall Minifest vuole essere anche un’occasione per riportare le persone a una dimensione spontanea di condivisione in un luogo simbolo del mutuo aiuto; saranno presenti banchetti espositivi con magliette, fotografie, illustrazioni, zines, piccoli lavori di artigianato e dischi. Durante la serata sarà possibile effettuare una donazione per le attività del collettivo.

L’ingresso, libero e gratuito, è alle 18. I concerti cominceranno alle 20.30.

ARTICOLI CORRELATI