Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, nuova illuminazione per Il Pertini e le scuole della Crocetta

Cinisello Balsamo, nuova illuminazione per Il Pertini e le scuole della Crocetta

170 mila euro per opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile su alcuni edifici di Cinisello Balsamo. Questo è l’ammontare del contributo ministeriale assegnato al Comune che verrà destinato alla riqualificazione degli impianti di illuminazione del Centro culturale Pertini e delle scuole Primaria e dell’Infanzia di via Sardegna, nel quartiere Crocetta, il cui impianto risulta particolarmente datato.

Complessivamente si tratta di 750 punti luce che verranno sostituiti con lampade led a ridotto assorbimento così da garantire un maggiore efficientamento energetico. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di contenere le spese adottando tecnologie più performanti e nello stesso tempo ridurre la necessità di interventi manutentivi, a maggior ragione in un periodo di crisi energetica come quello che si sta attraversando e di aumento dei costi dell’elettricità.

In entrambi i casi si tratta di edifici che hanno un numero di impianti significativi ed estesi in termini di ore/giorni di accensione. La novità riguarda l’area esterna del Centro culturale che porterà luce anche sul tratto di pista ciclabile garantendo una maggiore sicurezza. Il nuovo piano prevede inoltre un programma di manutenzione e di controllo periodici.

 

 

ARTICOLI CORRELATI