Ven. 19 Apr. 2024
HomeA tutto sportDiavoli Sesto e Milano Bears: partnership a supporto dell’hockey ghiaccio giovanile

Diavoli Sesto e Milano Bears: partnership a supporto dell’hockey ghiaccio giovanile

A.S.D. Diavoli Sesto e Hockey Milano Bears, con il supporto di Agorà Skating Team (HC Milano Old Boys) confermano l’importante partnership per la prossima stagione sportiva, a seguito della proficua collaborazione già avviata lo scorso maggio. La partnership coinvolgerà le categorie Under 13 e 15, che parteciperanno ai campionati con due team, uno per categoria, composti da giocatori di entrambe le società.

Per quanto riguarda l’attività senior è attiva invece la collaborazione con gli Old Boys Milano: qui approderanno i ragazzi provenienti dall’under 17 dei Diavoli Sesto.

“Questo progetto – fanno sapere dalla società – nasce dalla volontà comune di fornire un servizio strutturato, ben articolato e che possa garantire continuità, risultati e prospettiva per il prossimo futuro. Da qui nasce l’idea di unire le forze e condividere competenze ed esperienze, per dare una risposta concreta ai molti ragazzi desiderosi di allenarsi, imparare e divertirsi. Si tratta di un segnale importante per il territorio milanese e lombardo, nell’ottica di voler rilanciare il movimento hockey ghiaccio, soprattutto a livello giovanile.

Appuntamento a settembre

La partnership tra Diavoli Sesto e Milano Bears entrerà nel vivo a partire da settembre e vedrà coinvolti i ragazzi delle categorie Under 13 e 15. I due team parteciperanno ai campionati FISG Under 13 e 15 come Diavoli Sesto.

Alla guida dei due roster ci sarà il tecnico professionista Tomo Hafner che sarà affiancato da assistenti allenatori di entrambe le Società. Scopo di questa iniziativa è quello di dare una maggior possibilità di crescita a tutti i giocatori, sfruttando da un lato un monte ore più ampio grazie all’utilizzo delle due piste di ghiaccio, dall’altro ricorrendo alla competenza di allenatori professionisti e del lavoro sinergico degli staff delle società.

Under 17

Il team sarà composto da Diavoli Sesto, Milano Bears, Hockey Como e Chiavennese. La squadra parteciperà al campionato come Hockey Como e le partite casalinghe saranno giocate in alternanza presso i palazzetti di Como, Sesto, Milano e Chiavenna

ARTICOLI CORRELATI