Mar. 16 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, Parco Nord: presto un nuovo laghetto artificiale

Cinisello Balsamo, Parco Nord: presto un nuovo laghetto artificiale

Approvato il Protocollo d’Intesa per l’attuazione del progetto finanziato dal PNRR

Approvato dalla Giunta comunale il Protocollo d’intesa tra il Comune di Cinisello Balsamo e l’Ente Parco Nord Milano per l’attuazione del progetto di completamento del sistema delle acque all’interno del parco, presentato con Città Metropolitana al bando PNRR.

Il progetto, denominato “COME-IN“, prevede la creazione di un nuovo laghetto artificiale nell’area orientale del parco, andando così a incrementare il sistema delle acque nel Parco Nord, con la realizzazione di nuove strutture dedicate al pubblico. L’obiettivo che l’intervento si propone è quello di recuperare spazi e aree già esistenti, migliorando la qualità ambientale e dei servizi, il valore ecologico e paesaggistico, favorendo la colonizzazione faunistica del parco.

L’Amministrazione comunale si impegna a espletare le procedure necessarie per l’ottenimento del finanziamento PNRR che è pari a 522.750,00 euro, a fronte di un impegno economico messo a disposizione del Comune pari a 12.300,00 euro, inoltre provvederà all’approvazione dei progetti definitivo ed esecutivo. Dal canto suo il Parco Nord Milano metterà a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nel campo della gestione, tutela e valorizzazione delle aree verdi.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI