Dom. 07 Ago. 2022
HomeAttualitàVestiti estivi 2022: outfit freschi, raffinati e sexy per le tue vacanze

Vestiti estivi 2022: outfit freschi, raffinati e sexy per le tue vacanze

Le giornate si fanno più lunghe, le temperature aumentano e le vacanze al mare sono sempre più vicine. E come ogni anno, è arrivato il momento di indossare abitini freschi e femminili. Dai mini-dress effetto crochet passando per leggeri chemisier in lino, quali sono i capi must-have dell’estate 2022 che devi assolutamente avere per portare una ventata di freschezza nel tuo guardaroba? Passiamoli subito in rassegna.

Sottili e minimal o bold e audaci? Gli abiti a righe si confermano anche nella stagione 2022

Sottili, delicate, spesse o extra bold? Non importa quali siano le tue preferite, certo è che le righe si confermano, anche nella stagione 2022, una delle stampe vacanziere per eccellenza.

Spensierati e colorati, gli abiti con pattern striped rappresentano un autentico passe-partout estivo, poiché possono essere sfoggiati sia durante il pomeriggio, per una passeggiata all’aria aperta, che per un cocktail sulla spiaggia, magari assieme ad un paio di sandali gioiello con tacco.

Discreti e tradizionali, sono i modelli con sottili righe orizzontali nelle nuance del blu, un chiaro richiamo alla moda marinière in stile francese. Tra i marchi che interpretano alla perfezione questo trend possiamo ricordare Vero Moda, Polo Ralph Lauren, Only e Conbipel.

Ma via libera anche ai capi più eclettici, con tagli particolari e inedite aggiunte di colore. Lo Stripe Dress With Logo Belt firmato Tory Burch, ad esempio, è un maxi-dress con righe orizzontali bold, nelle nuance del burgundy e del blu navy. Realizzato in 100% cotone avvolge con delicatezza qualunque silhouette, dimostrandosi adatto sia per il giorno che per la sera.

Il brand LolaLiza, invece, propone un abito midi smanicato, declinato nelle tonalità del fucsia. Presenta uno scollo a V, un raffinato colletto all’italiana e una comoda cintura, per evidenziare il punto vita.

Vestiti in maglia effetto crochet che mettono in risalto qualunque silhouette

Tra i vestiti estivi di tendenza in vendita online da indossare durante la prossima estate c’è sicuramente anche il modello in maglia ad effetto crochet. A lanciare la moda è stata nientedimeno che la famosissima show-girl Belen Rodriguez, che sui suoi profili social ne ha sfoggiato una versione low-cost.

Sinonimo di una femminilità naturale, autentica e disinvolta, il dress in maglia interpreta alla perfezione il concetto di spensieratezza, offrendo, allo stesso tempo, un audace effetto vedo-non-vedo che gioca su delicate trasparenze.

Se ami indossare capi allegri e spensierati ti consigliamo Trixi, abito in maglia griffato Pepe Jeans. Senza maniche e con un profondo scollo a V, è decorato con tantissimi fiorellini colorati su entrambi i lati. Alternativa altrettanto interessante è costituita dal modello Peace Dress firmato The Ragged Priest.

Quante, invece, prediligono capi più sobri e dalle tinte classiche, non potranno che apprezzare l’abito Egipto del marchio Mango. Lungo fino al polpaccio e con profondo scollo sulla schiena: con un vestito così non servono gioielli vistosi e accessori ricercati, basta un semplice paio di sandali neri allacciati alla caviglia.

Romantici e raffinati, gli abiti in pizzo rappresentano un autentico must-have

Se si cerca un capo dall’allure romantica e sognante, da portare sia di giorno che di sera, l’abito in pizzo è l’indumento indispensabile da aggiungere al guardaroba. Modelli avvolgenti, sensuali ed intriganti si alternano a proposte più delicate e leggere, perfette per affrontare anche le giornate più calde dei prossimi mesi.

Corti, midi, lunghi e impreziositi da dettagli svolazzanti, texture elaborate o particolari floreali: poco importa come siano strutturati, i vestiti in pizzo continuano ad esercitare un fascino inconfondibile. Qualche esempio?

Classico e raffinato è il modello Blaire Broderie Dress di Superdry. Approfitta di tutta la delicatezza del bianco ed è decorato da piccoli ricami a forma di fiore sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Più femminile e sensuale, invece, è l’abito Cami Premium del brand Chi Chi London. La parte superiore è aderente ed è in grado di esaltare anche i décolleté più contenuti. La gonna, ampia, svasata e lunga fino alle caviglie, dona al vestito una nota di stile unica. Abbinalo ad un paio di slingback nude in vernice, per un cocktail party esclusivo o una festa a bordo piscina.

Il capo per eccellenza della stagione estiva? L’abito in lino, sinonimo di freschezza e leggerezza

Ma il vero tessuto simbolo dell’estate è senza dubbio il lino: fresco, leggero e versatile, per lui siamo disposte a sopportare anche qualche piega di troppo. L’abito in lino è un vero e proprio connubio di stile e comodità, da indossare da qui fino a settembre, per un mood rilassato e vacanziero super glamour.

Se non ne possiedi ancora uno, ti suggeriamo di scegliere un vestito sulle tinte del beige o dell’avorio, un vero e proprio classico. Perfetto, ad esempio, è il modello Midi Shirt Dress di Tommy Hilfiger, lungo fino alle caviglie ed impreziosito da una fila di bottoncini su tutta la parte anteriore. Una versione più corta adatta anche per la sera? Il tubino NA-KD con maniche a palloncino.

Al contrario, infine, se sei ferrata sul tema e possiedi già una collezione di dress in lino basic, via libera a colori vivaci e pattern allegri. Il mini abito griffato Kan, in color avocado, con maniche a sbuffo e cintura in vita diventerà l’autentico protagonista del tuo outfit.

ARTICOLI CORRELATI