Dom. 21 Lug. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Sogni d'estate 2022: domani il Vagues Saxophone Quartet a Villa...

Cinisello Balsamo, Sogni d’estate 2022: domani il Vagues Saxophone Quartet a Villa Casati Stampa

Un evento musicale a cura di Cinifabrique e Xsquì

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]

Prosegue la ricca proposta di eventi culturali della rassegna Sogni d’estate 2022 che è tornata ad animare i quartieri cittadini, con piazze e strade di Cinisello Balsamo diventate il palcoscenico privilegiato degli artisti.

Domani, venerdì 15 luglio, l’appuntamento è a Villa Casati Stampa (p.zza Soncino 3) alle ore 21.30, con il Vagues Saxophone Quartet composto da Andrea Mocci, Francesco Ronzio, Mattia Quirico e Salvatore Castellano, un evento curato da Cinifabrique e Xsquì. Un ensemble modulabile di sassofoni che va oltre i tradizionali canoni del quartetto classico fino ad approdare alla musica jazz e ai nostri giorni. Il quartetto delizierà il pubblico proponendo musiche di Ravel, Scarlatti, Rossini, Gershwin e Piazzolla.

Chiuderanno poi la rassegna lo spettacolo di narrazione e ombre tra grandi abeti luminosi “Il magico bosco di Gan” in programma sabato 16 luglio alle ore 21.30 a Villa Ghirlanda Silva, a cura della Compagnia Molino Rosenkranz e la serata musicale con VooDoo Mars live + DJ Henry domenica 17 luglio alle ore 21.30 in via XXV Aprile/l.go don Giussani che vedrà l’esibizione di Henry Wolfabilly, voce e chitarra acustica, Steve J. Joplin, chitarra solista, Tex Murky, contrabbasso e suoni “spaziali” e Steve Mile, tamburi Voodoo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI