Mer. 24 Apr. 2024
HomeBreaking NewsANCORA LUI. Roberto Di Stefano sindaco per i prossimi 5 anni

ANCORA LUI. Roberto Di Stefano sindaco per i prossimi 5 anni

Mentre la sinistra vince in altri Comuni, nella ex Stalingrado non sfonda. La maggioranza degli elettori ha scelto per la continuità di una politica che mira a trasformare la città

Non passa la sinistra, e sarebbe stato un ritorno al passato per la città conosciuta ora come la ex Stalingrado d’Italia. Si riconferma Roberto Di Stefano uscito vincente dai ballottaggi. Il risultato finale è stato superiore al 51% per il Di Stefano e al di sotto del 49% per Michele Foggetta, candidato per la sinistra. Il candidato della Lega, sostenuto da tutta la coalizione di centrodestra, non ha centrato la vittoria al primo turno per pochissimi voti, fermandosi al 48,9% lo scorso 12 giugno, più di 10 punti in più rispetto al candidato di Sinistra italiana, Michele Foggetta, fermo al 38,4% e sostenuto da tutta la coalizione di centrosinistra.

Quello di Sesto San Giovanni è un risultato in qualche modo in controtendenza, viste le affermazioni del centro sinistra nella vicina Monza con Pilotto, Verona (Tommasi)
e Parma (Michele Guerra).

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI