Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, nuove sponsorizzazioni per aiuole e rotonde della città

Cinisello Balsamo, nuove sponsorizzazioni per aiuole e rotonde della città

Aiuole e rotonde della città sono al centro degli accordi di sponsorizzazione tra l’Amministrazione comunale e i privati che hanno a cuore la città in cui operano, una sinergia già sperimentata con successo a Cinisello Balsamo e che oggi si arricchisce di un nuovo sponsor, 20092 Cafè, oltre a confermarne altri già consolidati come Gecofin SpA del Gruppo GEICO.

In particolare 20092 Cafè, il bar annesso al Centro culturale Il Pertini, si occuperà della manutenzione delle aiuole di largo Don Giussani e delle siepi di fronte all’ingresso del bar per i prossimi sei anni, con taglio periodico dell’erba, cura degli arbusti ed eventuale sostituzione, per una spesa complessiva di circa 26 mila euro.

Gecofin SpA si impegna per tre anni a gestire la manutenzione e la riqualificazione delle aree verdi della rotatoria e delle aiuole spartitraffico di via Cornaggia 56. L’intervento, del costo complessivo di circa 39.500 euro, prevede una sistemazione iniziale dell’area con la realizzazione di nuove cordonature della rotatoria e di un impianto di irrigazione, il livellamento delle aiuole, il rifacimento del prato con la piantumazione di un olivo. Inoltre, per la durata dell’accordo, Gecofin garantirà la manutenzione del verde con rasature periodiche dell’erba e potature.

“In un’ottica di collaborazione tra Amministrazione comunale e mondo imprenditoriale, simili iniziative da parte dei privati sono senz’altro segnali positivi – commenta il sindaco Giacomo Ghilardi -. Prendersi cura del bene comune, permettendo inoltre un risparmio della spesa pubblica, è un gesto che restituisce valore al soggetto che si assume l’impegno, così come alla comunità e al territorio che lo circonda”.

Accanto a 20092 Cafè che fa il suo ingresso nell’ambito delle sponsorizzazioni, altri soggetti privati apprezzano questo strumento confermando il proprio impegno. Oltre alla Pasticceria Domenica che ha adottato l’aiuola di via XXV Aprile / via Garibaldi, infatti, anche GEICO non è nuova a questo tipo di esperienze: nel 2008 si occupò del verde forestale nell’area tra il Parco Canada e via Copernico, mentre dal 2018 cura la rotatoria e le aree nei pressi dello svincolo autostradale di via Pelizza da Volpedo.

ARTICOLI CORRELATI