Gio. 25 Apr. 2024
HomeCormanoCormano, il fenomeno dei "prestanome" di veicoli per il corso di formazione...

Cormano, il fenomeno dei “prestanome” di veicoli per il corso di formazione destinato alle forze dell’ordine

Ottimo riscontro per il corso di formazione gratuito aperto a tutte le forze di polizia che si è svolto nei giorni scorsi a Cormano. Oltre 80 gli iscritti provenienti anche da fuori regione, tra cui diversi comandi di Polizia Locale, operatori di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, per l’iniziativa che si inserisce in un percorso avviato ormai da diversi mesi.

Tema della giornata di formazione, svoltasi nei locali comunali assegnati a CRI-ANM, il fenomeno dei “prestanome” di veicoli, una questione di grande attualità su cui le Procure sempre più intendono potenziare l’azione di monitoraggio per ostacolare una pratica estremamente pericolosa sotto diversi aspetti.

“Con l’attivazione di incontri periodici su temi specifici per gli operatori – spiegano dal Comune -, la Polizia Locale di Cormano consolida il suo ruolo di riferimento per le forze di polizia del territorio e non solo, rappresentando un polo riconosciuto per le attività di aggiornamento e formazione degli operatori”. E aggiungono: “Le giornate di aggiornamento e formazione richiamano non solo una grande partecipazione ma presentano argomenti e relatori di grande valore tra cui figure dal ricco curriculum accademico o esponenti di spicco delle diverse Forze dell’Ordine”.

 

ARTICOLI CORRELATI