Sab. 26 Nov. 2022
HomeBreaking NewsAnche il cinisellese GODOT. nel nuovo singolo di caspio, “sospesi”

Anche il cinisellese GODOT. nel nuovo singolo di caspio, “sospesi”

Venerdì 3 giugno è uscito il nuovo singolo di caspio, musicista triestino classe ’85. La canzone, dai toni intimi e malinconici, si intitola “sospesi” e vede il featuring d’eccezione di GODOT., giovane cantautore di Cinisello Balsamo

C’è anche un po’ di NordMilano in “sospesi”, la nuova canzone di caspio, musicista triestino attivo dal 2019. Si tratta di un pezzo fuori dalla sua comfort zone, più organico, che si ispira per gli arrangiamenti all’elettronica di derivazione nordica pur avendo una solida base cantautorale. Per questo singolo caspio (rigorosamente in minuscolo) ha pensato al cinisellese GODOT. (neanche a farlo apposta, tutto in maiuscolo): nel brano i due cantautori ripercorrono una corsa affannosa verso un futuro incerto e sospeso.

Caspio svela il significato della canzone: «Mentre corriamo c’è un momento esatto in cui i nostri piedi non toccano terra. In un mondo in cui pare che chi si ferma sia perduto, siamo costantemente di corsa, faticosamente sospesi in un limbo in cui dobbiamo fare mille cose per non sentirci vuoti.»

La collaborazione con il cantautore cinisellese è stata naturale: «È la prima canzone che scrivo al pianoforte, io che il pianoforte, in realtà, non lo so suonare. Sapevo che era un pezzo che si discostava troppo dal mio progetto personale e che poteva essere quello giusto per un featuring. Così, ho pensato a GODOT.. Ho pensato a lui perché la sua musica è più cantautorale ed estremamente organica rispetto alla mia. Mi mancavano delle strofe, non ero sicuro di alcuni passaggi. Gli ho mandato il provino e in pochissimi giorni aveva già concluso le parti che mancavano, segnale che c’avevo beccato! Poi, in studio a Trieste, ci siamo resi conto di come i nostri timbri vocali fossero complementari. Certe cose se accadono è perché devono accadere.» E nell’incontro tra le due voci viene davvero a crearsi un mix delicato e intimo, vivacizzato dai beat elettronici in sottofondo.

Puoi ascoltare sospesi, il nuovo singolo di caspio e GODOT., su Spotify.

Chi è GODOT., giovane cantautore di Cinisello Balsamo

GODOT. è il nome d’arte di Giacomo Pratelli, cantautore nato e vissuto a Cinisello Balsamo, “patria della trap” alla quale fornisce una valida alternativa: muovendosi tra pop, indie e musica acustica, GODOT. si rivela essere una ventata d’aria fresca e genuina all’interno della scena musicale indipendente. Attivo dal 2017, il suo album di debutto Controtempo è uscito nel 2020; non è estraneo a collaborazioni: il suo ultimo singolo, intitolato “I sogni degli altri”, vede la partecipazione del cantautore anconetano Mani.

A cura di Simone De Lorenzi

ARTICOLI CORRELATI