Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, torna il Premio Bancarella in Villa Visconti d'Aragona

Sesto San Giovanni, torna il Premio Bancarella in Villa Visconti d’Aragona

Torna a Sesto San Giovanni, lunedì 6 giugno 2022 l’appuntamento annuale con i sei libri finalisti del Premio Bancarella, il progetto di Unione Librai pontremolesi, Fondazione Città del Libro e Unione Librai delle Bancarelle. L’incontro, che sarà presentato dalla giornalista del Tgcom 24 Carolina Sardelli nel suggestivo cortile della storica Villa Visconti d’Aragona, sarà una grande occasione per Sesto San Giovanni di incontrare in una un’unica serata le autrici e gli autori dei sei libri selezionati.

L’evento, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Sesto San Giovanni vede il sostegno di BCC Milano, Galleria Campari, Lions Club Hos in collaborazione con SestoProloco, Avanzi Fiori di Cristiano Pinto e Libreria Tarantola.

La selezione è operata dai librai di molte librerie indipendenti italiane che si fanno interpreti del gusto dei lettori. La sestina del 2022 è composta da Black Money di Paolo Roversi (Sem); Bly di Melania Soriani (Mondadori); Il rospo e la badessa di Roberto Tiraboschi (Edizioni E/O); Io non ho più paura di Niccolò Palombini (Newton Compton Editori); L’inverno dei leoni – La saga dei Florio di Stefania Auci (Editrice Nord) e Nel nome di Dio di Luigi Panella (Rizzoli). La premiazione del vincitore finale si svolgerà poi il 17 luglio 2022 a Pontremoli (MS).

Un banchetto di libri, organizzato in collaborazione con la Libreria Tarantola e allestito dall’associazione Gli amici della Biblioteca, permetterà, a chi lo desidera, l’acquisto dei libri durante la serata, che si potranno far dedicare e autografare dagli autori.

In caso di maltempo, fanno sapere dal Comune, l’evento si terrà presso la Sala Consiliare in Piazza della Resistenza 20 a Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI