Sab. 20 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, Festa della Repubblica con il concerto della Filarmonica Paganelli

Cinisello Balsamo, Festa della Repubblica con il concerto della Filarmonica Paganelli

Musiche di Verdi, Puccini e Rossini

Per il 76° anniversario della fondazione della Repubblica, l’Amministrazione comunale invita i cittadini al concerto dell’Orchestra di fiati della Filarmonica Paganelli previsto per giovedì 2 giugno alle 18 nel parco di Villa Ghirlanda.

Il concerto, accompagnato da un saluto istituzionale del sindaco Giacomo Ghilardi, prevede una selezione di brani tratti dalle opere classiche più note, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini e Gioacchino Rossini. L’orchestra di fiati, diretta dal Maestro Donatella Azzarelli e presentata da Monica Camarella, vede la partecipazione straordinaria della soprano Giancarla Moscatelli e del baritono Massimo Marotta.

“Celebriamo questa ricorrenza con l’arte della musica, circondati dalle meraviglie del nostro patrimonio artistico e storico, Villa Ghirlanda Silva. Ed è con queste manifestazioni di bellezza che intendiamo richiamare l’anniversario della proclamazione della Repubblica, espressione di un’altra forma di bellezza: l’istituzione di uno Stato libero e democratico, regolato dai principi semplici ed essenziali della nostra Costituzione. Una guida per la comunità – siano cittadini, associazioni, imprese o istituzioni – a cui possiamo rivolgerci in qualsiasi momento storico e che oggi in particolare invito a leggere con rinnovata attenzione” ha ricordato il sindaco Giacomo Ghilardi.

 

ARTICOLI CORRELATI