Mar. 29 Nov. 2022
HomeAppuntamentiCormano, “Cormano Insieme per l’Ucraina”: arriva la Nazionale Basket Artisti

Cormano, “Cormano Insieme per l’Ucraina”: arriva la Nazionale Basket Artisti

Sport e solidarietà si incontrano a Cormano grazie alla disponibilità e allo spirito di iniziativa delle società sportive locali che hanno ideato un’iniziativa a sostegno dei profughi ucraini. La Nazionale Basket Artisti si esibirà al Palazzetto di Brusuglio in “Insieme per l’Ucraina”, un incontro-esibizione il cui ricavato sarà devoluto al progetto di accoglienza per i profughi dell’Ucraina promosso dal Comune di Cormano in collaborazione con la Comunità Pastorale.

L’iniziativa parte dal Basket Brusuglio, storica società cormanese da sempre attenta anche all’aspetto educativo e sociale dello sport tutelando in particolare i ragazzi più giovani a cui viene sempre offerta la possibilità di praticare il basket, indipendentemente dalle loro capacità o prospettive atletiche, in un’ottica di crescita umana prima ancora che di risultati sportivi.

Ecco dunque che ancora una volta la generosità e l’attenzione al sociale del Basket Brusuglio daranno vita ad un evento che ha subito ottenuto il patrocinio comunale: martedì 7 giugno alle 20.00 al palazzetto di Via Turati (ingresso parking da via Bizzozzero) si sfideranno la Nazionale Basket Artisti e una rappresentativa senior dei Flying Dogs del Basket Brusuglio.

Ma la straordinarietà dell’evento non finisce qui: a bordo campo, speaker di eccezione, sarà presente Germano Lanzoni, noto al grande pubblico per il ruolo del Signor Imbruttito ma il cui curriculum include una carriera teatrale consolidata, una lunga tradizione di radio, il ruolo di speaker ufficiale dell’A.C. Milan da 22 anni e negli scorsi mesi anche il primo film da protagonista “Mollo tutto e apro un chiringuito”. Lanzoni, brusugliese doc e grande appassionato di basket, ha da subito aderito con entusiasmo all’iniziativa e la sua presenza costituirà un richiamo importante per il pubblico che desideri assistere a quella che si preannuncia come una grande serata di sport e solidarietà.

Insieme a Lanzoni un altro VIP cormanese sarà presente il 7 giugno al Palazzetto: Pippo Palmieri, voce storica di Radio 105 con lo show “Lo zoo di 105” di cui cura la regia fin dal 2006, anche lui più volte coinvolto negli eventi organizzati dall’amministrazione cormanese: ultimo in ordine di tempo, il “Salotto del Giro” in occasione del passaggio del Giro d’Italia a Cormano nel 2021.

“Sarà un evento straordinario e sono certo che il pubblico risponderà con la generosità che ben conosciamo” commenta il sindaco Magistro. “Ringrazio naturalmente in primis il Basket Brusuglio e il suo presidente Piero Basilico per la collaborazione e la disponibilità nell’organizzare questa importante iniziativa, e un caloroso ringraziamento va anche a Germano Lanzoni e Pippo Palmieri che ancora una volta dimostrano concretamente il loro amore e la loro appartenenza a questa comunità mettendosi a disposizione per una buona causa”

I biglietti sono in prevendita da mercoledì 25 maggio sulla piattaforma www.clappit.com (https://www.clappit.com/biglietti/acquista-biglietti-cormano-insieme-per-l-ucraina.html) al costo di 10 euro che verranno interamente devoluti a supporto dell’iniziativa del Comune di Cormano per la creazione di un centro di accoglienza per i profughi dell’Ucraina. Il Comune aveva già attivato un conto corrente dedicato al quale inviare donazioni a sostegno dell’accoglienza per l’Ucraina: IT77U 05034 33001 000000003982 (indicare la causale DONAZIONE PRO UCRAINA).

ARTICOLI CORRELATI