Mar. 05 Lug. 2022
HomeBreaking NewsCusano Milanino, rogo al Parco Bressanella: operazioni in corso

Cusano Milanino, rogo al Parco Bressanella: operazioni in corso

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sprigionato questo pomeriggio al Parco Bressanella di via Stelvio a Cusano Milanino. Al momento non risulterebbero feriti e nemmeno danni a cose, escludendo la vegetazione con alcuni alberi che sono stati danneggiati dal fuoco.

Scattato l’allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dalla Polizia Locale, per circoscrivere l’incendio e contenere le fiamme in modo tale da evitare che si propagassero ulteriormente all’interno del Parco.

Ancora sconosciute le cause del rogo che sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti per domare le fiamme. Non è escluso che il caldo eccessivo degli ultimi giorni possa aver favorito lo sviluppo di un focolaio alimentato dal vento di questo pomeriggio, ma non è neppure da escludere l’origine colposa – magari un mozzicone di sigaretta gettato per terra – od altre ipotesi che sono gli accertamenti potranno chiarire.

ARTICOLI CORRELATI