Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàCastello di Rossino, dimora storica sul Lago di Como per MATRIMONI e...

Castello di Rossino, dimora storica sul Lago di Como per MATRIMONI e cerimonie CIVILI da sogno

Dimora dell’Innominato de “I Promessi Sposi”, celebre romanzo di Alessandro Manzoni, Castello di Rossino è una location sul Lago di Como che riesce a rendere unico ogni evento. La dimora storica dispone di spazi verdi ed è soggetta a un’accurata manutenzione. Viene quindi offerta una specializzazione nell’organizzazione di matrimoni dinamici all’aperto, capaci di soddisfare il bisogno di lusso rilassato, assicurando successo e spensieratezza. Prerogative da cui prende forma un raffinato equilibrio tra storia e natura che riesce a stupire sposi e ospiti.

La sua posizione strategica ne fa una location sul Lago di Como tanto pratica quanto ricca di fascino. Il Castello Lago di Como domina un promontorio alle pendici del Monte Resegone, sovrastando il pittoresco borgo di Rossino. È del resto una delle dimore storiche più antiche della Lombardia, proponendo un relax impreziosito da scenari naturali tra i più belli al mondo.

È distante appena 7 km da Lecco, 30 da Como, 26 da Bergamo e risulta facilmente accessibile anche per quanti arrivano da Milano. Un Castello per matrimoni Lombardia che permette di vivere un’autentica favola.

È una location d’eccezione per Matrimonio Civile Milano, perfetta sia per gli eventi estivi che per quelli invernali. La struttura ha infatti conseguito nel 2015 l’autorizzazione dal Comune di Calolziocorte per ospitare matrimoni con rito civile a valore legale.

Nel corso dei mesi più caldi gli sposi e i loro ospiti possono celebrare l’evento anche negli spazi esterni: dalla corte al Parco della Vigna, passando per una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sul Lago di Como. Gli ambienti interni, invece, coincidono con bellissime sale affrescate, espressione di una storia antica di oltre sei secoli, che possono ospitare centinaia di invitati.

Lo staff specializzato garantisce una soluzione all’altezza delle aspettative degli sposi, che si tratti di una cerimonia country-chic o un ricevimento tradizionale. Le cucine interne a vista, poi, permettono di richiedere un servizio di ristorazione personalizzato con piatti preparati in loco. In conclusione dei festeggiamenti, gli sposi potranno vivere la prima notte di nozze in un luogo magico: la Suite della Torre, che si trova all’ultimo piano del Castello.

Lontano dal caos cittadino e immerso nel verde, il maniero è la soluzione ideale anche per l’organizzazione di eventi, fornendo connessione wireless, schermi, proiettori e impianti audio e video.

ARTICOLI CORRELATI