Nel week end appena concluso niente da fare per l’under 13 che, in casa contro il Real Torino, fatica e non poco. Fuori casa prove impegnative per i giovani under 9 e 11, rispettivamente impegnati in tornei a Trento e a Como.
Si chiude con una sconfitta casalinga il cammino dell’under 13 in questa seconda fase del campionato. Il passivo pesante rimediato contro il Real Torino (3-10) lascia l’amaro in bocca, come traspare dalle parole di coach Zerbi: “Nonostante fossimo a ranghi ridotti c’è un po’ di delusione: avremmo potuto giocarcela meglio, soprattutto nei primi due periodi – commenta -. Possiamo solo imparare e fare esperienza per il futuro”.
Nel torneo Gosetto i rossoneri dell’under 11 chiudono la due giorni di partite con il nono posto. Competizione impegnativa, soprattutto per il buon livello degli avversari. La disamina di coach Fumagalli sul weekend appena concluso: “Abbiamo faticato la prima giornata, per molti è la prima esperienza in pista in partita. Domenica abbiamo giocato meglio come dimostra anche la vittoria maturata in pista. È stato un bel torneo, con un livello molto alto di gioco”.
Bilancio comunque positivo per i piccoli under 9 che chiudono al nono posto complessivo e si aggiudicano invece la medaglia di bronzo nel Trofeo Monte Bondone. A raccontare la prova dei ragazzi è un soddisfatto coach Cusin: “Il livello della competizione è stato molto alto. Nonostante fossimo decimati dalle defezioni ci siamo comunque messi in mostra – spiega -. L’esordio è stato subito impegnativo, visto che abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del girone, siamo comunque riusciti a qualificarci per la seconda fase, quella del Trofeo Monte Bondone. Qui abbiamo mancato di poco la finale ma ci siamo comunque aggiudicati il terzo posto. Sono contento della prova dei ragazzi”.