Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, Fondazione Comunitaria Nord Milano: un fondo per l'accoglienza dei...

Sesto San Giovanni, Fondazione Comunitaria Nord Milano: un fondo per l’accoglienza dei profughi

A sostegno delle comunità del Nord Milano impegnate nell'accoglienza delle persone in arrivo dall'Ucraina

Fondazione Comunitaria Nord Milano scende in campo a sostegno della mobilitazione straordinaria di associazioni e cittadini impegnati nell’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dalla guerra dando vita, d’intesa con Fondazione Cariplo, ad un fondo dedicato denominato “Accoglienza Ucraina Nord Milano”.

Il Fondo Accoglienza Ucraina Nord Milano è aperto al contributo di cittadini, imprese, enti e associazioni che vogliano sostenere lo sforzo straordinario di accoglienza di donne e bambini costretti a lasciare il loro Paese a seguito del conflitto in atto. Le donazioni serviranno a promuovere progetti d’intervento materiale e di inclusione sociale nelle nostre comunità dove stanno affluendo numerosi profughi, in maggioranza donne con bambini, di cui i più fortunati possono ricongiungersi a parenti ed amici, ma molti sono coloro che non hanno una rete di rapporti cui appoggiarsi.

“Siamo in prima linea con le organizzazioni non profit e gli enti territoriali” spiega Paola Pessina, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano. “Saranno molteplici e differenti i bisogni che i cittadini in arrivo dall’Ucraina esprimeranno nelle prossime settimane: non solo casa e prima accoglienza, ma anche salute, scuola e socialità. Ma così come è stata affrontata da subito e con energia l’emergenza Covid negli ultimi anni, siamo convinti che gli enti del Nord Milano si attiveranno al meglio per gestire queste nuove necessità. Fondazione Comunitaria Nord Milano sarà al loro fianco e, grazie al Fondo Accoglienza Ucraina Nord Milano, sosterremo i loro progetti”.

Qualunque persona o ente potrà effettuare donazioni alla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus destinandole al Fondo Accoglienza Ucraina Nord Milano.

DONA ORA

da PayPal

da Rete del Dono

oppure con bonifico a Banca di Credito Cooperativo di Milano – Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus

IBAN: IT43 H084 5320 7060 0000 0023 565 – Causale: Fondo Accoglienza Ucraina Nord Milano

Fondazione Cariplo non solo sostiene il Fondo Accoglienza Ucraina Nord Milano ma si impegna a raddoppiare l’importo delle risorse che saranno raccolte sul territorio entro il 30 giugno.

 

 

ARTICOLI CORRELATI