Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaSesto San Giovanni, hockey: successo per l'evento under 7 e il raggruppamento...

Sesto San Giovanni, hockey: successo per l’evento under 7 e il raggruppamento del CRL

Un week end, quello appena concluso, che ha registrato tanto divertimento in pista per il turno di campionato che ha coinvolto la Libertas e altre 5 formazioni.

Dopo una serie di risultati positivi cade in casa l’under 13 per 2 a 9 con il Valpellice. A pesare l’approccio sbagliato alla gara, affrontata con troppo timore, come precisato da coach Zerbi: “Abbiamo affrontato i primi due tempi con troppo timore, subendo il loro gioco troppo spesso – spiega -. Nel terzo periodo abbiamo avuto una reazione, ma era troppo tardi”.

Successo per l’evento riservato alla categoria under 7 che ha coinvolto i piccoli Diavoli e il Valpellice Bulldogs. Nessun vinto a fine match ma solo tanti sorrisi per la consegna degli attestati di partecipazione.

Domenica al PalaSesto è andato in scena il raggruppamento under 9 organizzato dal Comitato Regionale Lombardia, penultimo appuntamento per questa stagione. A commentare l’operato fin qui svolto è uno degli addetti ai lavori, Fabio Vitaloni: “Spero che le Società siano soddisfatte del lavoro che abbiamo fatto in questa stagione con gli under 9 e 11 – commenta -. Questa volta sono scesi in pista 34 ragazzi, divisi in 3 squadre. Mentre due squadre erano impegnate in pista, l’altra si allenava. Tutti gli atleti coinvolti si sono divertiti e questo è l’importante”.

Infine il campionato Libertas ha visto impegnate ben 6 formazioni: Diavoli, Fighters Academy, Ponte di Legno/Temù, Ice Goblins, HC Bergamo e Fanno Miners. A farla da padrone in pista è stata la voglia di divertirsi.

 

ARTICOLI CORRELATI